EVENTO – Presentazione del progetto “Turismo della Memoria”, scoprire un territorio attraverso gli occhi dei suoi abitanti

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

FROSOLONE – Presentazione del progetto finale “Turismo della Memoria” e della mappa emozionale di Frosolone, realizzata dagli abitanti del borgo attraverso racconti e aneddoti.

Sabato 31 marzo, alle 17.30, presso la Sala Convegni del Centro Socio-Culturale Comunale in piazza Municipio sarà presentato il nuovo progetto, nato per creare un nuovo tipo di turismo che, attraverso la memoria storica degli abitanti del luogo, accompagni i viaggiatori in una vera e propria scoperta del territorio.

L’evento vedrà la partecipazione del Consigliere Comunale Giuseppe Prioletta, di Silvio Prezioso, membro della Pro Loco, e del professore Roberto Colella, autore del progetto.

La visita attraverso la memoria significa scoprire la vera identità di un luogo, un’identità che si definisce nello sguardo di chi ricorda e ricostruisce un passato ancora vivo. Obiettivo del progetto è attirare quei turisti che hanno voglia di entrare in contatto con le realtà locali e coinvolgere gli anziani del luogo, salvaguardando la memoria storica.

Nell’occasione sarà presentata anche la mappa emozionale di Frosolone, fatta proprio con i racconti della gente del posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: