REGIONALI – Rita Formichelli, candidatura fantasma. “Liberi e Uguali” conferma: “Non è candidata”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Rita Formichelli all’opposizione nel Consiglio comunale di Isernia candidata o no per le Regionali del 22 aprile? No.

Il caso scoppia nella tarda mattinata alla presentazione delle liste in Tribunale. Dal primo comunicato dell’ avvocatessa di Isernia sembra di si.

Seguiamo

“Ho appreso da terzi di essere candidata nella coalizione con Veneziale governatore. Ho verificato che questa notizia è vera ma si tratta di una candidatura contro la mia volontà. Avevo dato la mia adesione ma ho immediatamente ritirato la mia candidatura per motivi personali e ho avuto certezza, nella serata di ieri, da Danilo Leva che i moduli sarebbero stati annullati. Nonostante questo, senza neanche avere l’educazione di avvisarmi, hanno utilizzato i miei moduli. NON SONO CANDIDATA e non intendo prestare il mio nome ad una classe dirigente che non ha rispetto della volontà delle persone.  Un altro gesto di brutta politica perpetrato a mio danno. Invito immediatamente a chi si è reso autore di tutto questo a ritirare ufficialmente la mia candidatura ed a porre in essere gli atti amministrativi dovuti. Lascio ai cittadini molisani il giudizio, a me resta soprattutto l’amarezza di essere stata considerata una persona disposta a vendere i propri valori per un probabile seggio in consiglio regionale.  Aspetto atti ufficiali. Continuerò  ad esercitare il ruolo di consigliere comunale cercando di essere all’altezza di rappresentare i cittadini che mi hanno dato fiducia”.

Un comunicato gonfio di delusione e anche punta di rabbia proprio da lei che si è trovata in una situazione quasi analoga alle Comunali di Isernia qualche anno fa. A cui però è seguita subito la smentita da parte di Matteo Gissi delegato presentatore della lista Liberi e Uguali per il Molise

“Vorrei precisare che nella lista che stiamo depositando in Tribunale non compare il nominativo di Rita Formichelli che, pertanto, non è candidata con la lista di Liberi e Uguali per il Molise. Invito l’avvocato Formichelli a non far circolare notizie prive di qualsiasi tipo di riscontro che ledono l’immagine dell’intero movimento. Preciso, comunque, che nella data in cui l’Avvocato Formichelli ha firmato l’accettazione, che poi ha ritirato, era già ufficiale la candidatura a Presidente di Carlo Veneziale della quale era quindi perfettamente a conoscenza. Quindi, non c’è nessun caso mediatico da montare, ne tantomeno alcun tipo di stupore”.

Caso chiuso nel giro di qualche ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: