POST VOTO – Il sindaco Battista “Restituiamo il primato alla politica”. Ridiamo il primato alla città

campobasso comune municipio
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO –  Scotta il risultato del 4 marzo per i dirigenti istituzionali con tanto di appelli a riaprire la casa della partecipazione delle idee del coinvolgimento dei saperi dei giovani etc.

L’appello vero e che intanto si facciano le scelte giuste per una città che ha bisogno di interventi ambientali strutturali (minime per il momento) di riprogrammazione e di riparametrazione di alcuni aspetti fiscali che sono insopportabili per la cittadinanza e anacronistici rispetto ai servizi ricevuti. Questa è la riflessione giusta e doverosa da fare, la politica e l’antipolitica non interessano ad alcuno, interessa, invece, il funzionamento della città. Si cominci da qui per avere le simpatie e il consenso di cittadini.

Il sindaco Battista commenta il risultato elettorale del 4 marzo e dice

“I risultati delle consultazioni del 4 marzo costituiscono un segnale chiarissimo per riflettere sul vecchio e sul nuovo panorama che si sta delineando, ma rappresentano anche un insegnamento politico che arriva in un momento in cui è stata messa in discussione, tra l’altro, la nostra stessa credibilità di politici e amministratori. Non invoco certamente il coraggio delle scelte, non è più questo il tempo, ora occorre dare spazio al senso di Responsabilità, prezioso alleato del confronto democratico. Il dibattito che si apre abbraccia obiettivi determinanti, che non devono avere il sapore di un punto di arrivo, ma quello di una ripartenza, di un lungo viaggio da percorrere insieme alla nostra gente e per la nostra gente.

Restituiamo il primato alla politica, riaffermiamo il primato della politica. L’auspicio è che vengano assunte posizioni coinvolgenti ed inclusive, mettendo in gioco le migliori intelligenze capaci di (ri)unire e non di dividere. L’attuale situazione possiamo affrontarla solo se ci ritroviamo insieme, non senza impegno e sacrificio, per individuare una linea comune. L’ipotesi di affrontare le prossime scadenze elettorali con un partito e un centrosinistra diviso, incapace di ricercare e ricomporre i diversi momenti della sua linea e vita politica, oltre a preoccuparmi, dà a me e, non solo, il senso di una risposta negativa ai risultati, chiari e tangibili, che sono scaturiti dalle urne. Proprio alla luce dei risultati delle elezioni, e in queste ore più che mai, gli occhi sono puntati sul nostro partito che ha la forza e la voglia di dimostrare serietà e coerenza.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: