EVENTO – All’Ex Gil torna il “Barbiere di Siviglia”

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Grande successo per il “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, martedì 6 febbraio alle 18, presso l’Ex Gil di Campobasso, in scena la replica.

L’Opificio Culturale, con il patrocinio del Comune di Oratino, riproporrà l’opera rossiniana per la regia di Francesca Salvatori, la cui prima nazionale fu eseguita il 7 novembre a Campobasso. Interprete principale il baritono Nicola Ziccardi, in questi giorni impegnato a “La Fenice“ di Venezia con la Vedova Allegra di Franz Lehár, l’orchestra sarà diretta dal M° Daniele Terzano, al pianoforte si esibirà il M° Giusi Fatica ed il coro, quello dell’Unimol, avrà quale direttore il M° Gennaro Continillo.

Il progetto, autofinanziato, ha coinvolto giovani talenti i quali, nei due appuntamenti campobassani (quello ormai passato ed il nuovo in programmazione), sono stati coinvolti in una originale formula di “turn over”, che ha previsto il loro avvicendarsi nei panni dei vari personaggi.

La vicenda, nella regia della Salvatori, è ambientata negli anni ’50. L’incontro tra Rosina e il conte d’Almaviva è ostacolato da don Bartolo che, invaghitosene, chiede aiuto a don Basilio, prete e maestro di musica della giovane ragazza. Figaro, il factotum della città, interpellato dal conte, escogiterà i più disparati modi per aiutare la coppia ad incontrarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: