SCUOLA – Circuiti Culturali, il progetto di illuminazione sostenibile come eccellenza molisana

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Il progetto Circuiti Culturali, presentato come eccellenza molisana, per valorizzare un importante sito archeologico.

Il Molise sarà nuovamente in prima linea, a livello nazionale, per affermare la qualità della sua scuola: grazie al progetto “Circuiti Culturali”, creato per favorire la promozione e la riqualificazione dei luoghi di interesse culturale della regione Molise. Sarà illustrato, venerdì 12 gennaio, nello Spazio EX GIL di Roma, davanti alla Ministra dell’Istruzione e ai vertici nazionali dell’Unesco durante l’evento #UNESCOEdu, il programma nazionale di educazione destinato alle scuole e alle università.

La presentazione di “Circuiti Culturali”, scelto dall’Unesco come esempio di eccellenza progettuale, a livello nazionale, sarà tenuta dalla componente della Commissione nazionale Unesco, Nicoletta Di Pinto e dalla Direttrice dell’Ufficio Scolastico del Molise, Anna Paola Sabatini.

Il progetto è stato promosso dal Comitato Unesco Giovani del Molise con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise. All’iniziativa hanno aderito gli istituti scolastici: IPSIA di Montenero di Bisaccia e IPSIA “L. Montini-Cuoco” di Campobasso, insieme ad altre istituzioni del territorio come il Comune di Montenero di Bisaccia, il Comune di Larino e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Molise.

“Circuiti Culturali” è un progetto di illuminazione sostenibile dell’anfiteatro romano di Larino (opera del I-II sec. d.C), in provincia di Campobasso. L’iniziativa punta a valorizzare un importante sito archeologico attraverso metodologie innovative basate su concetti di tutela ambientale e culturale.

“Si caratterizza per una forte valenza educativa – come spiegano dal Comitato Unesco Giovani del Molise – e si innesta in un processo di costruzione della personalità, per formare le giovani comunità orientate al futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: