DEFIBRILLATORI – Consegnati tre ad altrettanti sindaci. Bando per ulteriori 80

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Dispositivi salvavita consegnati ai Comuni sino a oggi 50 defibrillatori altri 80 verranno assegnati con un prossimo Bando.

Gli ultimi ad altrettanti sindaci sono stati affidati dal consigliere regionale delegato allo sport Carmelo Parpiglia e dal Direttore amministrativo dell’Asrem, Capitano Antonio Forciniti. Quindi alle signore Margherita Brunetti (Castropignano) e Annamaria Palmiero (Campolieto) e al sindaco di Pescolanciano Manolo Sacco. Stiamo lavorando a stretto contatto con l’Asrem e con il 118 Molise – ha detto Parpiglia – per rendere esecutiva la Legge 23 del 22 novembre 2013, recante Disposizioni sulla diffusione e utilizzo dei defibrillatori nella regione Molise.

E’ un provvedimento che ho promosso in Consiglio allo scopo di fornire una copertura sempre più capillare nella mappa del Molise cardioprotetto, facendo specifica attenzione soprattutto ai centri più lontani dalle postazioni del 118. Una Legge che interviene in maniera decisa anche sul piano culturale, per una diffusione puntuale dei meccanismi da attuare in caso di primo soccorso, ambito che investe sul piano operativo anche il mondo scolastico e i giovani.

La consegna dei Dae durante la Giornata dello Sport della Regione Molise va ad apporre un simbolico sigillo su una Legge che ha un’efficacia reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: