CALCIO – Campobasso distratto e confusionario: irriconoscibile

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO 0 AVEZZANO 2

Reti: 19’ D’Eramo, 27’ Sbardella

Campobasso (4-3-3): Landi 7; Capozzi 4 (48’ Bisceglia 6), Del Duca 4,5, Lagnena 4,5 (81’Ingretolli sv), Elefante 4,5; Leone 5, Danucci 5 (68’ Esposito 6), Vecchione 5; Salim Ribeiro 5, D’Agostino 6, Gerardi 5 (59’ Kargbo 6) . All.: Giovanni Masecchia 5. A disp.: Salsano, Bolzan, Spinelli, , Sorrentino, Scognamiglio.

Avezzano (4-4-1-1): Fanti 6 (46’ Lombardi 6); Besana 6,5, Menna 6, Sbardella 6,5, Lombardo 6; Pellecchia 7, Bianciardi 6, Persia 7 (84’ D’Ambrosio sv), D’Eramo 7,5 (72’ Piorelli 6); Branicki 7 (62’ Cerone);  Dos Santos 7 (77’ Acatullo sv).  All. Federico Giampaolo 7 A disp.: Scutti, Tariuc, Cezsay, Besana, D’Ambrosio.

Arbitro: Belfiore di Parma 6

Assistenti: Aniello di Ancona e Parisi di Bari

Ammoniti: Capozzi, Branicki, Persia, Kargbo, Cerone

Angoli: 3-6

Note: Spettatori 1300 circa di cui una trentina ospiti. Recupero: 3’

CAMPOBASSO – La nuova era del Campobasso inizia con i presidenti De Lucia e Leone presenti in Curva Scorrano insieme ai sostenitori più caldi del tifo rossoblù. Avezzano invece accompagnato una trentina di ultrà sistemati nel settore ospiti della Curva Sud. Tatticamente invece i padroni di casa si schierano con il 4-3-3 annunciato con D’Agostino falso nueve. Avezzano con Dos Santos terminale offensivo supportato da Branicki. La prima occasione da rete è dell’Avezzano al 6’ con l’ottima triangolazione sulla destra Branicki-Pellecchia che scodella un bel cross sul secondo palo dove arriva di testa Persia che stampa il pallone sul palo. Risposta del Campobasso al minuto 13 con D’Agostino che da fuori area impegna Fanti in una non facile parata alta. Vantaggio dell’Avezzano al 19’ quando i due centrali Del Duca e Lagnena perdono una palla sulla trequarti consentendo a Dos Santos di allargare sulla destra per D’Eramo che con un bel tiro a giro supera Landi. Miracolo di Landi al 24’ che salva il Campobasso dalla capitolazione dopo una bellissima azione dell’Avezzano che porta al tiro da dentro l’area Branicki che già stava esultando per il suo piatto destro a fin di palo ma il portiere rossoblù è stato felino nel riuscire a deviare il pallone in calcio d’angolo. L’Avezzano domina e al 27’ arriva il raddoppio con Sbardella che sugli sviluppi di un calcio di punizione batte liberamente sul secondo palo il povero Landi con la difesa di casa immobile. I biancoverdi imperversano su un Campobasso irriconoscibile. Persia al 32’ ha l’opportunità di chiudere il match smarcato tutto solo sulla destra in area di rigore ma la sua conclusione è debole e finisce tra le braccia di Landi. Al 36’ tocca a Pellecchia imperversare sulla sinistra dei lupi arrivando vicinissimo alla terza marcatura con una conclusione che sfiora il palo lontano di Landi. L’unico che ci prova del Campobasso è sempre e solo D’Agostino che al 46’ stoppa e si gira in area ma il tiro è debole e centrale. Prima frazione che si chiude sullo 0-2 ma l’Avezzano può addirittura recriminare considerate le innumerevoli occasioni avute per chiudere l’incontro. Ripresa che si apre con un Campobasso che prova ad essere più propositivo. Grande percussione di Vecchione al 57’ che fa partire un bolide che si infrange sul palo interno e incredibilmente ritorna in campo. Ghiotta occasione ancora per D’Agostino al 79’ quando a due metri dalla porta di testa non riesce ad indirizzare la palla in rete con il portiere spiazzato. L’Avezzano però, a parte queste due conclusioni del Campobasso, non subisce ed amministra senza problemi fino al triplice fischio dell’arbitro che certifica una vittoria meritatissima degli uomini di Giampaolo contro un Campobasso in totale confusione dopo lo tsunami dirigenziale e tecnico della settimana scorsa.

GCM

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: