EVENTO – Pat Bianchi Hammond Trio in concerto al Fascitelli di Isernia

Sede storica Liceo Classico
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Grande evento all’ISIS Majorana-Fascitelli di Isernia, organizzato in collaborazione con Eddie Lang Jazz Festival, domani, venerdì 3 novembre, alle ore 18.30, concerto presso l’aula magna del Liceo Classico del gruppo Pat Bianchi Hammond Trio.

Organista dinamico e versatile, nomination al Grammy nel 2016 e vincitore del titolo di “Rising Star” per la prestigiosa rivista di settore Downbeat Magazine, Pat Bianchi ha già collaborato con molte icone musicali: da Pat Martino a Lou Donaldson, da Chuck Loeb a Joey DeFrancesco, fino a Joe Locke e Mark Whitfield. Pat Bianchi si è affermato come uno degli organisti più importanti della scena internazionale oggi. La sua padronanza dello strumento, la forza armonica, l’intensità ritmica e la versatilità hanno pochi pari. Il suo più recente lavoro “A Higher Standard”, registrato con Byron Landham e Craig Ebner, esemplifica la superiorità e la raffinatezza di Bianchi nell’ambito dell’hammond trio, portando standard jazz a un livello completamente “superiore”.

Il concerto è parte del programma di eventi culturali organizzati dal Majorana-Fascitelli nell’ambito del progetto Mibact “Scuola: spazio aperto alla cultura”. Il progetto ha l’obiettivo di riportare il Liceo Classico Fascitelli al centro della vita culturale del capoluogo pentro dopo anni di chiusura forzata, offrendo alla cittadinanza la possibilità gratuita di partecipare a manifestazioni di grande spessore culturale e di assistere a spettacoli di qualità.

Venerdì 17 novembre toccherà all’attore venafrano Maurizio Santilli portare in scena il suo spettacolo dal titolo “Centro-Sud isole comprese”.

Si cambia decisamente genere venerdì 24 novembre, data in cui è prevista una lezione laboratoriale condotta da archeologi e studiosi dell’Università di Ferrara dal titolo “Isernia prima di Isernia. Il sito preistorico di Isernia La Pineta a 40 anni dalla scoperta”.

Altra serata musicale di grande livello è prevista per il primo dicembre con l’esibizione di Piero Ricci e del gruppo Novamusa in una lezione spettacolo dal titolo “Ti racconto il Molise”.

L’aula magna del Liceo diventa quindi palcoscenico teatrale mercoledì 6 dicembre con lo spettacolo di Giampaolo D’Uva e Cast “Il teatro di Isernia: dalla tradizione all’innovazione”.

L’ultimo appuntamento è previsto per venerdì 15 dicembre con Michelange Stefàno, Capitano dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Caschi blu per la cultura: “Ruolo dell’Italia nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio culturale nel mondo”.

Una serie di eventi interessantissimi che anticiperà l’evento clou del progetto, cioè la mostra virtuale sulla storia della città di Isernia, finanziata dal MIBACT, la cui inaugurazione avverrà dopo l’ultimo evento, a ridosso quindi delle vacanze natalizie.

Il progetto ha l’obiettivo di riportare il Liceo Classico Fascitelli al centro della vita culturale del capoluogo pentro dopo anni di chiusura forzata, offrendo alla cittadinanza la possibilità gratuita di partecipare a manifestazioni di grande spessore culturale e di assistere a spettacoli di qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: