VENAFRO – In arrivo la nuova edizione di Venòlea 2017

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

EVENTO – È tutto pronto per l’edizione 2017 di Venòlea, la consueta manifestazione promossa dall’Ente Parco Regionale Storico Agricolo dell’Olivo di Venafro. Appuntamento sabato 14 ottobre, presso Piazza Cattedrale.

Dopo il taglio del nastro della nuova edizione, si terrà l’inaugurazione dell’esclusivo Giardino degli Olivi patriarchi d’Italia. A seguire, l’incontro dal tema “Olivocoltura ambientale, turismo ed enogastronomia”.

Prevista per domenica 29 ottobre la seconda giornata, alle 10 sarà possibile fare una splendida camminata tra gli olivi. A partire dalla Cattedrale i partecipanti raggiungeranno oliveti secolari con piante di grandi dimensioni, per poi risalire attraverso i campi terrazzati e raggiungere le Mura Ciclopiche, reperto archeologico italico. Il percorso poi si snoda fino all’antica mulattiera che raggiunge Conca Casale da Venafro per poi ripiegare e raggiungere il Giardino degli Olivi Patriarchi italiani.

Da qui poi i partecipanti attraverso un tragitto a mezza costa su Monte Santa Croce, raggiungeranno il centro di Venafro a cui si accede passando attraverso un’area ricca di olivi secolari e attraverso la “Portella”, uno strettissimo passaggio tra le abitazioni. L’arrivo in Piazza Annunziata sarà caratterizzato dalla presenza di banchi di assaggio, dove sarà possibile degustare l’olio e i prodotti tipici locali. Ad accompagnare i visitatori nel percorso saranno le guide del Parco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: