ATLETICA LEGGERA – Memorial “Musacchio”, ottima performance per la rappresentativa molisana

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Torna il memorial “Prospero Musacchio”, la kermesse di atletica leggera disputata allo Stadio Comunale “M. Lancellotta” di Isernia, che ha visto protagoniste le rappresentative regionali cadetti.

Circa 300 i ragazzi che si sono confrontati durante questa 41esima edizione, provenienti da Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Puglia, Umbria e, ovviamente, Molise.

“Un momento molto importante per l’atletica leggera – ha detto Vittorino Mucci, presidente Fidal Molise – ma anche per il nostro comitato regionale e per le 8 rappresentative che oggi sono qui a Isernia per fare un test generale prima dei Campionati Italiani che si terranno l’8 e il 9 ottobre a Cles. Tutti gli anni, infatti, si aspetta l’arrivo del “Musacchio” per mettere a punto la rappresentativa regionale”.

Gli atleti, di 14 e 15 anni, si sono sfidati in 32 discipline diverse che hanno visto trionfare sulla pista isernina la Puglia, già vincitrice lo scorso anno. A seguire sul podio le Marche, mentre la medaglia di bronzo spetta alla Campania. Per il Molise un onorevole sesto posto.

“Negli ultimi due anni il Molise è molto cresciuto – ha commentato Mucci – ottimi atleti al salto triplo e al lancio del giavellotto”.

E infatti, sono proprio queste le discipline dove il Molise ha dato il meglio di sé. Al salto triplo con Greta Fraraccio, che si classifica prima con 11metri e 44, terzo posto per Alessio Colarusso al lancio del giavellotto con il risultato di 48 metri e 14. Ottimo risultato anche per Pasquale Palange, altro favorito della rappresentativa molisana, che ottiene la medaglia di bronzo ai 300 metri piani con 38.32 secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: