CROCE ROSSA – Gara Nazionale di Primo Soccorso, ottima prestazione della CRI Molise

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Si è conclusa la XXIV edizione della Gara Nazionale di Primo Soccorso, organizzata dalla Croce Rossa Italiana, alla quale hanno preso parte anche i Volontari CRI Molise.

Ottima performance e un’esperienza indimenticabile per la squadra molisana che il 15, 16 e 17 settembre ha preso parte alla sfida insieme alle diverse delegazioni dei Comitati regionali. A vincere la manifestazione il Piemonte che prenderà parte alle prossime Gare Europee, un’occasione in cui si sfiderà con i Comitati provenienti da diversi paesi del Vecchio Continente.

Le delegazioni si sono incontrate il 15 pomeriggio nella splendida Reggio Emilia ed hanno fatto visita al centro storico, dove è nato il Tricolore Italiano e dove le bandiere della CRI sono state sventolate dagli sbandieratori che hanno dato vita ha una sfilata molto suggestiva.

La squadra molisana, composta da sei volontari e da un accompagnatore, con a capo Antonio Tacchio, si è classificata 16esima su 19 nella classifica generale. Guadagna il podio, invece, nella speciale sezione dal nome “Storia e Principi della Croce Rossa” dove si è classificata seconda.

I Volontari hanno dovuto operare in undici diversi scenari di soccorso, tra cui incidenti stradali, sparatorie, violenze, stupri ed emergenze internazionali. In queste occasioni sono state testate la loro tempestività, professionalità e lavoro di squadra. Al termine, cena di gala per la consegna dei premi e degli attestati di partecipazione.

“In questa manifestazione –ha dichiarato in merito il presidente CRI Molise, Giuseppe Alabastro– abbiamo ben figurato ma, aspetto ancor più importante, la partecipazione a questa gara ha permesso a questi giovani Volontari CRI di poter fare un’esperienza unica, da cui tornano sicuramente arricchiti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: