EVENTO – CorrIsernia, grandissimo successo per la XII edizione

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Anche quest’anno piazza della Repubblica si è riempita di gente accorsa per assistere alla CorrIsernia, l’evento sportivo organizzato dalla NAI, una giornata di festa in grado di coinvolgere non solo atleti e professionisti ma tutta la cittadinanza.

Tante le novità di questa dodicesima edizione, pensate appositamente per permettere a tutti di far parte della manifestazione podistica. Infatti, oltre alla gara di 10 km che come sempre ha visto tantissimi partecipanti, è stata ideata una staffetta non competitiva durante la quale hanno corso squadre di amici e parenti.

Vincitori della gara nazionale 10 km su strada: Hamid Kadiri al maschile e Iolanda Ferritti al femminile. Kadiri conquista il podio chiudendo la gara a 33’59”, l’isernina Ferritti, invece, ha fermato il cronometro a 41’14”.

Prima al traguardo nella staffetta non competitiva la squadra MiraMacchia, mentre il premio per l’originalità è stato vinto dai “Prova a Prendermi”.

“Un evento molto importante per la promozione allo sport perché questo non viene visto solo in chiave agonistica ma anche in chiave amatoriale – ha detto Elisabetta Lancellotta, delegata provinciale del CONI Molise –  sono state coinvolte le scuole, con i bambini, gli insegnanti e i genitori, quindi lo sport visto anche come fonte di educazione e di aggregazione”.

Boom di iscritti anche alla Corrilascuola, la gara per gli studenti, quest’anno allargata anche ad altre scuole della provincia pentra. Tantissimi i piccoli podisti che hanno preso parte alla gara, divertendosi con i propri genitori ed insegnanti. La scuola che si è guadagnata il premio in denaro ,per il maggior numero di alunni presenti in gara, è la San Giovanni Bosco con 266 studenti.

Infine, la gara podistica all’americana, riservata agli atleti assoluti. Tra i 25 partecipanti tanti grandi nomi, tra i quali Ahmed Abdeiwahed, secondo ai campionati europei under 23, Soufiane El Kabboury, giovane promessa del Cus Torino, e Mohamed Abdikatar, vincitore della scorsa edizione. Primo classificato di quest’anno, dopo una spettacolare volata, Ala Zoghlami, miglior azzurro ai mondiali di Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: