TAR – Blocco stipendi, il Movimento consumatori presenta ricorso

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Dopo aver raggiunto il numero di mille aderenti, il Movimento Consumatori, attraverso lo Studio Rocco-Testini, ha provveduto a formulare il primo imminente ricorso al T.A.R. Lazio, unico Organo competente, contro il blocco degli stipendi.

L’azione legale collettiva riguarda i dipendenti pubblici che da gennaio 2010 ad oggi, quindi per quasi otto anni consecutivi, non hanno avuto nessun adeguamento stipendiale rispetto all’aumento del costo della vita. La possibilità di aderire proseguirà ancora nei prossimi mesi, con inoltro di ulteriori ricorsi. Il Movimento Consumatori continuerà a raccogliere aderenti provenienti da tutte le città d’Italia e dal Molise, affinché al raggiungimento di ulteriori mille ricorrenti, si possa provvedere ad inoltrare un successivo ricorso con la massima tempestività.

L’iniziativa promossa dal Movimento Consumatori su tutto il territorio nazionale intende tutelare milioni di dipendenti pubblici che, nonostante la sentenza della Corte Costituzionale, ancora non vedono riconosciuti i propri diritti. Infatti la Corte Costituzionale, nel 2015, ha sancito l’illegittimità di questo blocco con una sentenza: la n. 178 del 24 giugno 2015. Pertanto ogni ricorrente può richiedere giudizialmente il risarcimento e l’indennizzo per aver patito il blocco dichiarato incostituzionale. L’azione di risarcimento verrà effettuata nei confronti dello Stato e non nei confronti del proprio Ente di appartenenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: