REGIONE – Attivato il servizio per la consegna del fascicolo sanitario elettronico

asrem
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – L’accesso e la consegna del fascicolo sanitario attraverso la via elettronica sono immediati: “E’ attivabile presso il Centro unico di prenotazioni -sottolinea il presidente della Regione Frattura-  attraverso una procedura di adesione molto semplice: all’atto della registrazione, i nostri sportelli attivi in Molise rilasceranno le credenziali personali per l’accesso e il fascicolo sarà a disposizione del cittadino. Saranno i nostri dati di salute a seguire noi e non più noi a doverli recuperare”.

“Con l’attivazione del Fse, il nostro Servizio sanitario regionale fa un rilevante passo avanti in termini di funzionalità per l’assistito, una piccola rivoluzione spiega ancora il Governatore –  Il fascicolo contiene informazioni e documenti digitali di tipo sanitario e sociosanitario che riguardano la persona che intenda avvalersi di esso. Immediati, i benefici che possiamo trarre tutti da questo strumento innovativo: per finalità di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, possiamo ricostruire la nostra storia clinica con pochissimi passaggi al computer e averla a disposizione ovunque ci troviamo”

“Il fascicolo sanitario elettronico è attivabile solo previo il nostro personale consenso che potrà essere di due tipi: consenso all’alimentazione (l’istituzione stessa del Fse con esclusivi scopi di ricerca e di governo previsti dalla legge) e consenso alla consultazione con finalità di cura. In quest’ultimo caso, i dati contenuti, comprese informazioni su farmaci prescritti e ricoveri effettuati dopo la registrazione, saranno a disposizione di ospedali, aziende sanitarie, medici di medicina generale, pediatri, strutture accreditate operanti su tutto il territorio nazionale. La gestione tecnica e informatica sarà a cura della Regione e dell’Asrem che renderanno i contenuti del Fse accessibili alle strutture sanitarie e sociosanitarie del Servizio nazionale”.

In qualsiasi momento si potrà revocare il consenso dato o recandosi presso gli uffici preposti per la raccolta dei consensi presso le strutture territoriali Asrem (l’elenco è reperibile sul sito ufficiale della Regione Molise) o in maniera autonoma con un accesso online all’indirizzo fse.regione.molise.it

“Per favorire i cittadini nella conoscenza e nell’utilizzo del nuovo fascicolo -conclude Paolo Frattura–, abbiamo realizzato una pagina web www.regione.molise.it area tematica Sanità-Fse. Attivare il Fse sarà utile davvero a tutti: facciamolo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: