ORATINO – Prima Opera Studio, “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini

oratino
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

OPERA STUDIO – Annunciato l’inizio delle selezioni per la Masterclass che andrà a rappresentare Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Le attività promosse dalla Masterclass è finalizzata al perfezionamento vocale, musicale, scenico ed espressivo e alla rappresentazione dell’opera “Il Barbiere di Siviglia”.

Le audizioni si svolgeranno il 29 e il 30 settembre , alle quali verranno scelti n.20 partecipanti idonei e due cast che saranno responsabili dell’allestimento per i ruoli di Rosina, Figaro, Conte D’Almaviva, Bartolo, Basilio, Berta, Fiorella e Ufficiale.
La partecipazione alla Masterclass è consentita sia come effettivi sia come uditori, per tutti coloro interessati alla carriera solistica che da corista. Al termine della Masterclass si svolgeranno le prove di regia e infine le tre recite finali, il 3, 4 e 5 novembre presso l’auditorium comunale “Libero Altobello” di Oratino, considerato uno dei Borghi più belli d’Italia.
Il baritono Nicola Ziccardi, membro del Tiroler Festspiele Erl diretto dal maestro Gustav Kuhn, dirigerà la preparazione vocale, mentre Francesca Salvatori, Primo Premio al Concorso Europeo di teatro e drammaturgia di Milano, curerà l’aspetto registico e interpretativo.
Il Bando è aperto anche i giovani pianisti che concorreranno per l’esecuzione dell’Overture. Le audizioni sono aperte a candidati di tutte le età e nazionalità. È previsto un contributo di 20 euro per la gestione delle audizioni ed i tempi di iscrizione scadranno il 25 settembre. Le audizioni si svolgeranno presso l’Auditorium di Oratino, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, e sarà necessario munirsi di curriculum artistico e documento di riconoscimento.
I candidati porteranno due arie, una obbligatoriamente del Barbiere di Siviglia, e sosteranno prove attitudinali inerenti ai movimenti scenici e recitativi. Per i partecipanti non residenti è previsto vitto e alloggio per tutta la durata della produzione.
Alex Arcaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: