POLITICA – Il Centro democratico si dichiara nel centrosinistra nazionale e quindi locale

centro democratico
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Il Centro democratico esce allo scoperto ma già lo aveva fatto evidentemente quando ieri l’altro il Governatore aveva inserito la collaborazione del movimento politico a fianco del centrosinistra del presidente della Giunta insieme alle altre componenti politiche che al momento sostengono il governo regionale come Alternativa popolare Rialzati Molise Unione per il Molise e Molise di tutti.

“Centro Democratico – sostengono  Luigi D’Orsi e Felice Di Donato –   è stato ed è un leale alleato del PD, è una componente di riferimento del centrosinistra nazionale, regionale e comunale ove presente; lo sarà fino alla fine della legislatura, fino alla fine dei mandati; ovunque si è vinto con l’apporto seppur modesto di Centro Democratico: nessuno ha pagato il conto, a qualsiasi livello, eppure ovunque non ci sono tentennamenti; i distinguo su specifici argomenti o su prese di posizioni calate dall’alto sono prova dell’attenzione, dell’autonomia e della vitalità di Centro Democratico e dei suoi esponenti.

“Centro Democratico vuole contribuire alla formazione di quel Centrosinistra inclusivo, che non guardi a destra e che sfidi il Movimento 5Stelle, a livello nazionale, regionale e comunale ove possibile. La rutilante attività politica nazionale che osserviamo quale conseguenza dei fatti legati all’ultimo referendum ed al tentativo di legge elettorale ci conferma la necessità di primarie, peraltro mai negate in Molise dal PD….ma il punto è: ci saranno coalizioni? e di quale coalizione si tratterà?

Dopo il 1° luglio inevitabilmente si apriranno nuovi scenari che determineranno i futuri schieramenti nazionali che a loro volta influenzeranno quelli regionali… è necessario aspettare, fughe in avanti non sono consigliate”.

Il Centro Democratico del  Molise  dichiara, infine, di sentire il dovere di dare un seguito al Comunicato stampa del Centrosinistra molisano per affermare che non c’è stata e mai ci sarà alcuna sua ingerenza o presa di posizione a qualsiasi livello nei fatti e nelle azioni proprie ed interne del PD molisano e dei suoi esponenti.

Rivendica però “Altresì gli stimoli profusi nelle riunioni di maggioranza, poche per il vero, stimoli e considerazioni finalizzate a sollecitare azioni di buon governo così come prospettate in campagna elettorale e così come in parte ancora attese dal popolo molisano; confida altresìin un colpo di coda del PD e degli altri alleati teso a conseguire atti lungimiranti e di buona amministrazione in quest’ultimo scorcio di legislatura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: