SINDACALE – Vertenza Vibac, i sindacati chiedono l’intervento del Prefetto

vibac
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Vertenza Vibac i sindacati, Femca Cisl Filctem Cgil e Uiltec chiedono l’intervento del Prefetto per un incontro tra le organizzazioni sindacali e la proprietà riguardo al caso De Filippis.

Le motivazioni di una tale richiesta, secondo Cisl Uil e Cgil,  risiedono nel timore condiviso che si possano verificare problemi di ordine pubblico per l’eccessiva tensione creatasi tra i lavoratori e la Direzione aziendale.

La posizione della Direzione Aziendale di rifiuto alla pratica di relazioni sindacali con le RSU e le organizzazioni sindacali esterne rappresentate dai responsabili di categoria dei tre sindacati, “non fa altro che aggravare le già compromesse relazioni. Abbiamo provato anche ieri mattina, durante il presidio davanti all’azienda e con l’intercessione delle forze dell’ordine lì presenti, a riaprire il dialogo con il Direttore dello stabilimento Vibac, ma senza esito. Vorremmo evitare di arrivare a gestire problematiche di rilevanza penale che sarebbero non più di nostra competenza, ma si stanno profilando rischi di questo tipo, non ultimo la possibilità che vorremmo evitare, di denunce per violazione dell’art. 28, Legge 300 del 20 maggio 1970. Siamo convinti che non sarebbe operazione utile a ristabilire le corrette relazioni assolutamente necessarie per il buon andamento di una importante attività produttiva come la Vibac che, dopo anni di grande crisi, vede un momento di sviluppo interessante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: