EVENTI – San Pietro Celestino, ‘Il Tratturo’ apre i festeggiamenti

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ISERNIA – La festa in onore di San Pietro Celestino, compatrono di Isernia, quest’anno avrà un prologo nel tardo pomeriggio della vigilia.

Giovedì 18 maggio, alle ore 18, la folk-band «Il Tratturo» terrà il suo concerto n. 1727, proponendo un affascinante programma di musiche popolari e canti dialettali a tema religioso. L’evento è stato organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Isernia, con la collaborazione della Diocesi di Isernia-Venafro. L’ingresso è libero.

«Il Tratturo» si sta esibendo ripetutamente in questo periodo, e il numero degli spettacoli e delle conferenze etnomusicali del gruppo si va sempre più arricchendo. Dopo il concerto di giovedì prossimo, infatti, la band ne terrà un altro il giorno successivo, venerdì 19, a Monacilioni, in apertura della festa di Santa Benedetta martire, patrona del paese. Il 25 maggio, inoltre, il gruppo darà un ulteriore saggio del proprio repertorio cantato, in occasione della visita che alcuni studenti e docenti stranieri dell’Erasmus faranno alla scuola media ‘Andrea d’Isernia’. Lunedì 29, infine, «Il Tratturo» suonerà nell’istituto omnicomprensivo di Riccia.

Questa la formazione attuale: Lino Miniscalco (zampogna, ciaramella, flauti), Mauro Gioielli (voce), Valerio Martino (organetto, tamburello), Ivana Rufo (chitarra, voce).

Il 19 maggio, il Programma Religioso prevede:
Rettoria S. Pietro Celestino
Sante Messe: ore 8:30/10:00/11:00/12:00.

Ore 17:15 – Processione con la statua del Santo per le seguenti vie:
Chiesa di san Pietro Celestino, corso Marcelli, piazza Celestino V, piazza Carducci, via d’Apollonio, via Kennedy, vie De Nicola, piazza Tedeschi, via Lorusso, piazza Celestino V, Codacchio, vico e piazza Sanfelice, corso Marcelli, arrivo in Cattedrale.

Ore 18:30 – Pontificale in Cattedrale del Vescovo Mons. Camillo Cibotti, al termine proseguimento della processione per corso Marcelli, piazza Trento e Trieste, vico Marilli, largo sant’Angelo, corso Marcelli, largo sant’Ippolito, Ospedale Civile breve sosta, rientro nella chiesa di san Pietro Celestino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: