POLITICA – Assolti Petescia e Papa, centrodestra chiede dimissioni di Frattura: “Il Molise non può permettersi un presidente che mente”

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – “Assolti Petescia e Papa, Frattura dimettiti”.
Non si sono fatti attendere i commenti politici, a seguito della sentenza di assoluzione emessa oggi dal Tribunale di Bari.

I coordinatori regionali di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini, Idea Popolo e Libertà, Movimento Nazionale per la Sovranità e Azione Civica Molise hanno chiesto le dimissioni del presidente della Giunta regionale.

Oggi a Bari – si legge in una nota congiunta – un giudice ha sentenziato che Frattura è un bugiardo. Il Molise non può permettersi un presidente che mente. Chiediamo le immediate dimissioni del governatore del Partito Democratico”.

Più pacati i toni dell’ex governatore Michele Iorio che ha preferito temporeggiare prima di esprimersi in valutazioni politiche. Iorio ha voluto però congratularsi con la giornalista di Telemolise e con l’ex pm di Campobasso.

“Le sentenze non si commentano, si accettano. Eppure – afferma Iorio – l’assoluzione del pm Fabio Papa e del direttore di Telemolise Manuela Petescia merita un’osservazione particolare. Io personalmente sono stato direttamente interessato all’esito della vicenda per il rapporto umano che mi lega a Manuela Petescia di cui conosco l’onestà e la dedizione al suo lavoro. Sono dunque felice per la mia amica di sempre, Manuela. Sono sempre stato convinto della sua innocenza turbata da accuse infamanti e deliranti.

Esprimo soddisfazione anche per il pm Fabio Papa che si è sempre contraddistinto, sul piano professionale, per la sua integerrima condotta che mai mi ha fatto ipotizzare che potesse anch’egli essere accusato di un reato inesistente. Le considerazioni politiche che derivano da questa squallida vicenda vanno valutate con lucidità vista l’ombra che si abbatte sulla figura del presidente della Giunta regionale del Molise.

Al momento resta la soddisfazione di vedere due persone innocenti ingiustamente accusate che hanno lottato e ottenuto giustizia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: