SANITÀ – Paventata soppressione di otorinolaringoiatria, la Giunta comunale fa voti all’Asrem perché sia garantito il servizio

Ospedale Veneziale Isernia
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Su proposta del sindaco Giacomo d’Apollonio, la giunta municipale di Isernia ha manifestato la forte e convinta contrarietà dell’amministrazione comunale ad ogni eventuale forma di soppressione o depotenziamento dell’unità operativa ORL-Otorinolaringoiatria attualmente esistente presso l’ospedale ‘Veneziale’.

Con un apposito atto deliberativo, la giunta ha conseguentemente fatto voti all’Asrem affinché sia garantita nel nosocomio isernino la permanenza di tutti i servizi offerti dal predetto reparto.

La deliberazione giuntale è nata dopo le notizie diffuse dalla stampa e da informazioni assunte in ambito medico-sanitario, che hanno ipotizzato la possibilità di una chiusura dell’unità operativa ORL-Otorinolaringoiatria del ‘Veneziale’, allo scopo di dare spazio all’attuale divisione di lungodegenza dell’ospedale di Venafro.

«La paventata soppressione del reparto di Otorinolaringoiatria – ha affermato d’Apollonio – è solo un ennesimo episodio del progressivo depauperamento dell’offerta sanitaria che viene subita dall’ospedale di Isernia a causa delle scelte dell’Asrem. Il consiglio comunale, con deliberazione dell’ottobre scorso, ha già avuto modo di affrontare questo grave problema, facendo voti affinché i vertici regionali si impegnassero a considerare il nostro nosocomio come presidio sanitario con piena autonomia gestionale  e funzionale».

«Il reparto ORL-Otorinolaringoiatria e l’intero ospedale – ha aggiunto il sindaco – costituiscono orgoglio e vanto della nostra città, che proprio di recente ha ottenuto lusinghieri riconoscimenti dalla stampa specializzata del settore per la qualità della offerta sanitaria sul territorio, classificandosi addirittura al primo posto in Italia. La divisione di Otorinolaringoiatria è operante a Isernia da circa trenta anni ed è un sicuro e consolidato punto di riferimento per la diagnosi e la cura di tutte le patologie del ramo. Infatti, accoglie quotidianamente numerosi pazienti, molti dei quali provengono dalle province e dalle regioni vicine, a vantaggio soprattutto delle fasce più deboli della popolazione”.

L’ipotizzata chiusura del reparto – si legge, inoltre, nella deliberazione –, inciderebbe molto negativamente sulla complessiva accoglienza sanitaria della città e delle località limitrofe. Sarebbe un pericoloso vulnus per il diritto alla salute dei cittadini, con gravi ripercussioni sulla qualità della vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: