VENAFRO – Festa della donna, incontro-dibattito al liceo classico

Liceo classico Venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

INCONTRO – Una giornata speciale per ricordare la lotta, le discriminazioni e le conquiste delle donne, in campo economico, politico e sociale.

Domani 8 marzo 2017 a partire dalle ore 9:30, come ogni anno, gli studenti e le studentesse del liceo classico “Antonio Giordano” organizzano la “Festa della donna”, nella sede di via del Carmine.

In particolare, ci sarà l’incontro-dibattito dal titolo “La donna tra diritti conquistati e diritti negati”, con l’intervento del Giudice dottoressa Rossana Venditti e il contributo  dell’assessore comunale Angelamaria Tommasone.

8 marzo 2017 liceo classico VenafroSi ricorderà il sacrificio, tra l’altro, di chi ha lottato per i diritti delle donne. Costumi d’epoca, lavori di ricerca, video: tutto preparato dagli studenti liceali, dietro la guida dei docenti del classico. A dare i saluti iniziali la dirigente scolastica dottoressa Rossella Simeone. A fare gli onori di casa il sindaco di Venafro Antonio Sorbo che, tra l’altro, ha studiato presso lo storico liceo classico cittadino.

“Ringrazio tutti- dichiara la preside Simeone-, docenti, personale Ata ma soprattutto i nostri ragazzi che hanno reso possibile questa manifestazione di grande spessore culturale oltre che didattico”. La chiusura della manifestazione intorno alle ore 12:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: