CRONACA – Rifiuti pericolosi, sequestrata discarica abusiva

discarica abusiva Guglionesi
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

GUGLIONESI – La Stazione Navale della Guardia di Finanza di Termoli ha sequestrato una discarica abusiva di 100 medri quadri.

L’operazione è stata eseguita ieri durante un’ampia attività d’indagine, per prevenire e reprimere le attività illecite a danno dell’ambiente e per la salvaguardia della salute pubblica, da parte del Reparto Operativo Aeronavale di Termoli.

Gli investigatori della dipendente Stazione Navale hanno scoperto in località Guglionesi (CB), in una zona non di facile accesso, un’area di circa 1.000 mq, trasformata in deposito incontrollato di rifiuti.

Nella stessa discarica, i militari hanno rinvenuto rifiuti di vario genere e altamente pericolosi, quali lastre di eternit in pessime condizioni (molto probabile il rilascio di fibre d’amianto), taniche contenenti liquidi vari, bidoni di vernici con solventi di natura diversa, fusti di olio esausto e altre tipologie di rifiuti miscelati tra loro.

Sequestrata cautelativamente l’area, che rappresenta un chiaro pericolo per l’incolumità pubblica. Sono state violate delle norme in materia ambientale (Decreto Legislativo 3 aprile, n. 152, abbandono e deposito incontrollato di rifiuti sul suolo e nel suolo, attività di gestione di rifiuti non autorizzata e divieto di miscelazione di rifiuti pericolosi).

I finanzieri, intanto, sono ancora impegnati nell’accertare precisamente quali tipologie di rifiuti siano stati scoperti e nel cercare di risalire ai probabili responsabili attraverso i contrassegni identificativi posti su diversi contenitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: