EMERGENZA NEVE – PD Molise, chiesto un aiuto concreto da parte del governo

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Data l’emergenza maltempo che sta colpendo in questi giorni il Molise, il PD, nella persona del suo segretario regionale Micaela Fanelli, ha chiesto un aiuto concreto per quanto riguarda l’ottenimento di fondi al ministro De Vincenti, ieri in visita nella nostra regione.

“Già nei giorni scorsi insieme al presidente della regione e all’Anci Molise, dopo aver raccolto i pareri di sindaci e amministratori, ci siamo fatti portatori di questa richiesta: se l’emergenza maltempo sta forse passando e le criticità immediate sono sostanzialmente superate grazie ad un impegno eccezionale di tutte le comunità interessate, resta molto da lavoro da fare ad esempio per smaltire la neve accumulatasi nelle nostre strade. Così come è necessario indennizzare i danni all’agricoltura provocati dall’eccezionale ondata di gelo” osserva Fanelli, che è anche sindaco di Riccia, uno dei comuni maggiormente colpiti dal maltempo.

“Grande disponibilità da parte del ministro De Vincenti: se per lo stato di calamità naturale, che servirà soprattutto al mondo agricolo, l’iter amministrativo ha possibilità molto concrete di chiudersi positivamente, più complicato e in forse il riconoscimento dello stato di emergenza che servirebbe maggiormente agli amministratori per i loro comuni. Ma faremo un gran gioco di squadra per provare a farcela. Ne abbiamo fortemente bisogno” conclude Fanelli.

Dunque una spiraglio concreto si è aperto. Ora toccherà alla Regione effettuare l’istruttoria necessaria per verificare la fattibilità e avanzare, per le vie istituzionali, le richieste ufficiali al Governo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: