CRONACA – Madonnina di Fonte Minaldo, il Vaticano fa aprire un’inchiesta su dichiarazioni di Alessandra Mastronardi

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

AGNONE – Sulla Madonnina di Fonte Minaldo, inaugurata pochi mesi fa a Villa Canale di Agnone, dal Vaticano sarebbe arrivato l’ordine, al vescovo di Trivento mons. Domenico Scotti, di aprire un’inchiesta.
Lo riferisce Domenico Lanciano (Università delle Generazioni) che racconta: “il parroco di Villa Canale don Francesco Martino ha saputo dal vescovo che il Vaticano intende appurare la verità sulle dichiarazioni dell’attrice Alessandra Mastronardi e del padre Luigi, sbattute in prima pagina ad uso e consumo propagandistico, da un settimanale di gossip (Dipiù n. 43 del 31-10-2016) già in edicola”.

“L’allieva ha grande fede: Alessandra Mastronardi, eccomi in pellegrinaggio dalla Madonna della fertilità” così si legge in copertina con la sua foto davanti alla statua agnonese.
Ma la giovane attrice – si domanda Lanciano – non era andata a fare da “madrina” all’evento di famiglia con tanto di fotografi, autorità e telecamere?…. Adesso lo spettacolo diventa addirittura pellegrinaggio?”
Poi, alle pagine 88-90, a firma di Gianni Martinelli, una grande foto di Fonte Minaldo con la statua della Madonna ed il titolo: “In questo luogo di preghiera amato da Alessandra si dice che sia avvenuto un miracolo della Vergine Maria”.

Trovata pubblicitaria e speculazione o reale luogo di miracoli?
Intanto, la Diocesi di Trivento ha aperto ufficialmente un’inchiesta, come atto dovuto, sulla vicenda, e sta in questa fase “acquisendo tutti gli elementi conoscitivi per tutelare la fede pubblica comune ed impedire di approfittarsi del “pius credulitatis affectus” dei semplici fedeli, propagandando un culto basato su presupposti discutibili se non forzati oltre ogni logica ragione umana, che non escludono l’adozione di provvedimenti di censura per i fedeli in materia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: