SOCIALE – Frattura non trova il tempo per ricevere i ciechi e gli ipovedenti, la denuncia dell’Uici

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

ISERNIA – “Siamo tutti molto rammaricati per il comportamento del presidente Frattura per essersi mostrato insensibile alle questioni del sociale: un governatore che in tre anni di governo non ha voluto riceverci una sola volta. Vi sembra corretto? L’unico incontro concesso al nostro vice presidente nazionale Stefano Tortini è stato telefonico”.

Lo sfogo arriva dall’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti del Molise che denuncia un diffuso disinteresse nei confronti delle fasce più deboli della popolazione e il mancato rispetto degli impegni assunti il 29 giugno scorso, dal direttore generale Marinella D’Innocenzo, in presenza dello stesso vice presidente nazionale dell’UICI Stefano Tortini.

“Mi chiedo -scrive la presidente regionale Marilena Chiacchiari- se sia concepibile attendere ancora oggi che siamo verso la fine del 2016, il misero contributo che spetta all’UICI molisana riferito all’anno 2015.
E’ mai possibile che ogni anno ci costringano a lottare per vedere semplicemente riconosciuti diritti già acquisiti?
Il mio impegno per il sociale, e il mio ruolo in qualità di presidente regionale dell’UICI Molise, mi porta comunque a credere, a difendere, a lottare per i diritti di tutte le persone in situazione di disabilità visiva”.

Tra tanto menefreghismo, l’unica nota intonata sembra essere quella lanciata dal presidente del Consiglio Vincenzo Cotugno; “è stata l’unica persona che ha voluto riceverci e ascoltarci. Ora -fa sapere Chiacchiari – stiamo lavorando assieme alla sua segreteria ad una proposta di modifica di legge 24/90 e alla proposta per una legge regionale che tuteli e garantisca tutti i diritti di inclusione sociale, scolastica e lavorativa dei non vedenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: