SPORT – Mainarde Bike Race, tutto pronto per la III edizione

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

FILIGNANO – E’ attesa per la terza edizione della Granfondo “Mainarde Bike Race”, che si disputerà, domenica 24 luglio, con partenza e arrivo a Filignano.
Si tratta di una straordinaria competizione crosscountry di mountain bike che si corre in Molise, in un territorio unico ed incontaminato, su un percorso di 46 km.
Un giusto connubio tra ambiente e territorio, un evento sostenibile le cui infinite potenzialità possono rappresentare un momento di crescita per l’intera comunità.
Dopo l’ultima eccezionale edizione del 2015, che ha coinvolto 500 biker, grazie alla fattiva collaborazione di numerosi sponsor, l’attenzione dei media e la presenza di un vasto pubblico di appassionati e curiosi, l’ASD Iapca Iapca, con l’aiuto di numerosi collaboratori, è oggi impegnata nell’organizzazione di questa nuova competizione, che si prevede in forte crescita, con la partecipazione di numerosi Biker PRO.
La “Mainarde Bike Race”, che è inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, tappa del Circuito nazionale “Il Trofeo dei Parchi Naturali”, non è solo una prova di forza a cui in tanti partecipano per sfidare se stessi e gli altri, ma è soprattutto una manifestazione che vanta uno dei tracciati più affascinanti del centro-sud Italia, tra gli scenari unici della catena montuosa delle Mainarde, immersi nel meraviglioso parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
La gara prevede tre livelli di difficoltà: 1. Percorso lungo 46 km di lunghezza con 1550 m di dislivello, 2. Percorso corto 34 km di lunghezza con 980 m di dislivello, 3. Percorso escursionistico 16 km di lunghezza con 500 m di dislivello.
Il Trofeo metterà in risalto le doti tecniche dei biker, alle prese con un percorso tecnico e impegnativo che ha subito alcune modifiche rispetto al passato, soprattutto nella parte iniziale e finale del tracciato.

Molte le iniziative collaterali organizzate per l’occasione. “In volo sulle Mainarde”: volare in elicottero sopra il cielo della “Mainarde Bike Race” un altro modo per godersi dall’alto i panorami mozzafiato e le meraviglie del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e “Mainarde kids…”. In un clima di festa dedicato alla MTB e alla natura, anche i bambini avranno spazio per una sportiva e felice competizione: nel corso della #MainardeBikeRace2016 si svolgerà la Gimkana per piccoli eroi, dedicata ai bambini di un’età compresa tra i 5 e 12 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: