SANITÀ – Caracciolo, il sindaco presenta un esposto in Procura

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

AGNONE – Il sindaco di Agnone, Lorenzo Marcovecchio, e la sua Giunta hanno depositato un esposto in Procura affinché si faccia chiarezza sulla presenza di eventuali violazioni di legge e omissioni nella gestione del locale Ospedale Caracciolo, i neoeletti amministratori chiedono, in altre parole, di verificare eventuali comportamenti che possano mettere in pericolo la vita delle persone, non garantendo i Livelli essenziali di assistenza.

Nonostante il nosocomio altomolisano, infatti, abbia ricevuto il riconoscimento di ospedale di area particolarmente disagiata, che gli dovrebbe assicurare il pronto soccorso, un’equipe chirurgica in pronta disponibilità, il laboratorio analisi e la presenza di tecnici di radiologia, tali servizi minimi  -di fatto- non sono assicurati, a causa sia della mancanza di personale che della chiusura di alcuni reparti. Il sindaco e gli assessori nell’esposto riportano anche un episodio di malasanità, verificatosi nelle ultime settimane.

A un uomo di 49 anni, colto da ictus emorragico, sarebbe stata negata la tac per l’assenza di un radiologo nella struttura sanitaria. Solo dopo l’intervento del primario di medicina interna, che si è assunto personalmente la responsabilità di leggere la radiografia, è stato possibile procedere all’esame che ha permesso di diagnosticare l’emorragia cerebrale e indirizzare il paziente a Campobasso per un intervento chirurgico d’urgenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: