ADOZIONI – Per coppie gay serve referendum popolare

Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

ROMA – “Per le coppie omosessuali l’adozione sic et simpliciter va affrontata con un referendum popolare”. Lo dice il vicepresidente M5s della Camera, Luigi Di Maio, in un videoforum su Repubblica Tv. “Se parliamo di temi etici così importati è giusto coinvolgere il popolo italiano, non basta un Parlamento eletto con una legge incostituzionale” aggiunge.

“L’unica posizione ufficiale del M5s è sulle unioni civili e sulla libertà di coscienza sulla step child adoption. Ma al di là del fatto che io, come Fico e Di Battista, sono d’accordo, ricordo che la questione non riguarda le adozioni gay, riguarda i diritti di un figlio che rimane orfano”, spiega ancora Di Maio.

Orlando ad Alfano, ammainiamo gli stendardi – “Non ripartiamo con il piede sbagliato, ammainiamo gli stendardi”. Così il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, replica al collega degli Interni, Angelino Alfano, che oggi ha ribadito il ‘no’ alle adozioni per le coppie gay. Orlando definisce “ragionevoli” le sanzioni proposte da Alfano per l’utero in affitto, “però – sottolinea – è difficile disciplinare una patologia senza rivedere il sistema delle adozioni. L’Italia ha bisogno di una nuova legge che ci metta dalla parte del bambino”. (Ansa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: