ISERNIA – Riscoprire il territorio attraverso la poesia

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CULTURA – I Borghi della Lettura, con il patrocinio gratuito del Comune di Isernia, indice un concorso letterario interregionale che, partendo della città pentra, vuole essere di ispirazione e di incontro alla memoria storica del territorio, attraverso la rielaborazione di notizie e curiosità sul patrimonio artistico, archeologico e architettonico delle realtà locali.
La finalità – spiegano gli organizzatori – è quella di far conoscere, attraverso racconti e poesie, nella dimensione letteraria e storica, i monumenti, i palazzi, gli angoli più nascosti dei nostri borghi. Mura, strade che parlano di un passato, suggestioni letterarie di storie e personaggi intrecciati alla dimensione puramente artistica e archeologica”.
Il concorso, nato dall’idea di Marilena Ferrante, coinvolge i comuni che hanno aderito al network Borghi della lettura.
La partecipazione al concorso è gratuita. I testi dovranno essere assolutamente inediti e redatti in lingua italiana. Ciascun candidato potrà partecipare con una sola opera. I lavori verranno esaminati da una giuria di esperti e scrittori. Il termine di scadenza per l’invio degli elaborati (Racconto breve o Poesia/ Silloge poetica) è fissato alla mezzanotte del 7 maggio 2016.
Per i primi tre classificati di ogni sezione in concorso, premi che corrispondono a kit di libri con un valore fino a 70 euro, più pergamene.
La Cerimonia di premiazione si terrà nel pomeriggio di sabato 18 giugno 2016 alle ore 17.00 presso l’Auditorium ITIS “E. MATTEI” di Isernia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: