Fornelli, il primo maggio l’inaugurazione ufficiale del monumento dedicato a “Bitcoin” e a Satoshi Nakamoto

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

FORNELLI – Il primo maggio l’inaugurazione ufficiale del monumento dedicato a “Bitcoin” e a Satoshi Nakamoto ideato da Mattia Pannoni e finanziato dal Comune.

“Tutto nasce -si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale – dall’idea progettuale di Mattia Pannoni, giovane crypoartist del luogo, che ha voluto trasformare la sua passione in un progetto di comunità. Il primo maggio con inizio alle ore 10.30 in Piazza Umberto I verra’ scoperto ufficialmente al pubblico ed installato il primo monumento italiano in onore a Bitcoin e a Satoshi Nakamoto, il creatore della crypto valuta.

Un monumento ideato e realizzato da Mattia Pannoni che rappresenta un inno alla liberta e a tutto quello che Bitcoin rappresenta. L’idea e’ quella della creazione del primo borgo Bitcoin al Mondo. Attualmente, infatti, a Fornelli, gia’ ben 24 attività commerciali accettano il pagamento in Bitcoin grazie ad un infrastruttura ad hoc immaginata per questo tipo di pagamenti. Opera artistica interamente finanziata dal Comune di Fornelli, grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale che ha sposato l’idea del giovane artista locale proponendo cosi’ un tuffo vero e proprio nell’innovazione.

Con circa 1800 abitanti, quello di Fornelli, e’ il borgo italiano con la piu’ alta densita’ di adozione del Bitcoin in tutto il Mondo. Un ecosistema che sconfigge qualsiasi città al Mondo, come Arnhen nei Paesi Bassi, Playa El Zonte in El Salvador, Zug in Svizzera, Ljiubiana in Slovenia e molte altre ancora. Grazie al progetto ideato dal Mattia Pannoni, Fornelli potra’ diventare esempio di adozione concreta, quotidiana e costante della crypto valuta.

Fornelli può diventare tappa per viaggiatori e nomadi digitali che vogliono vivere e pagare in Bitcoin. Un’ idea di turismo tematico che unisce natura, cultura e innovazione. In una regione spesso considerata marginale, una piccola realtà abbraccia una delle tecnologie più rivoluzionarie del XXI secolo. Altro che folklore, a Fornelli si costruisce il futuro.

Il sindaco di Fornelli, Giovanni Tedeschi, plaude all’iniziativa del giovane e innovatore Mattia Pannoni, commentando l’evento con queste parole: “E’ importante, anzi fondamentale, come amministrazione, prendere in considerazione tutte le nuove idee che vengono dai nostri giovani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: