Case popolari, opportunità di acquisto per diventare proprietari

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Grazie a un nuovo programma di alienazione immobiliare promosso dallo IACP di Isernia, gli assegnatari degli alloggi popolari potranno finalmente realizzare il sogno di diventare proprietari delle loro case, semplificando le procedure e contribuendo alla valorizzazione del patrimonio abitativo locale.

L’Istituto Autonomo Case Popolari (IACP) della Provincia di Isernia, tramite il decreto n. 5/2025 del Commissario Liquidatore, ha approvato il nuovo programma di alienazione degli immobili di proprietà dell’ente.

Questa iniziativa riguarda immobili per uso abitativo assegnati e offre agli attuali assegnatari la possibilità di acquistarli, nel rispetto dei requisiti stabiliti dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 24 febbraio 2015.

Secondo il Presidente della III Commissione, Roberto Di Baggio, si tratta di un’occasione importante per gli assegnatari: “Questo progetto rappresenta una svolta per coloro che desiderano da tempo diventare proprietari delle case che abitano, semplificando processi burocratici e favorendo la valorizzazione del patrimonio immobiliare provinciale.”

Il programma, inoltre, permetterà all’IACP di ottenere liquidità immediata da reinvestire in interventi di manutenzione e miglioramento degli edifici, affrontando al contempo le difficoltà di gestione derivanti da un organico ridotto.

L’elenco completo degli alloggi in vendita è consultabile sul sito ufficiale dello IACP , dove è disponibile anche il modulo di Manifestazione di Interesse all’acquisto. Per ulteriori dettagli relativi alle unità non abitative, saranno pubblicati specifici avvisi.

Il Presidente della III Commissione conclude sottolineando i benefici di questa operazione: “L’iniziativa non solo migliora la gestione delle risorse dell’ente, ma contribuisce anche a sostenere economicamente le famiglie coinvolte, riducendo il carico amministrativo e favorendo un approccio più moderno e flessibile.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

edilizia acrobatica
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: