Campobasso, sit-in di protesta dei lavoratori del trasporto urbano davanti la sede della Giunta regionale

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – I sindacati del trasporto pubblico locale, questa mattina, hanno protestato, davanti la sede della Giunta regionale per avere garanzie su investimenti, contratto di secondo livello, bando gara, condizioni lavoro e nuovi bus.

“Il trasporto pubblico – affermano le organizzazioni sindacali – gioca un ruolo fondamentale nella mobilità di molti cittadini del Molise e la sua operatività è cruciale per garantire un tessuto sociale ed economico sano. Eppure, nonostante le notevoli risorse dedicate al settore, questo è afflitto da condizioni di lavoro ingiuste ed inique, che ledono il benessere psicofisico dei dipendenti”. In particolare l’accordo regionale di secondo livello è fermo al 1989, come ricordano Daniele Capuano e Aurelio Di Eugenio (Cgil).

Aurelio Di Eugenio (Filt Cisl Abruzzo Molise) chiede maggiore attenzione e dignità per i lavoratori del trasporto pubblico locale.

“Noi vogliamo – ha affermato Aurelio Di Eugenio – maggiore attenzione per il trasporto pubblico locale di questa regione. Vogliamo maggiore attenzione per i lavoratori del trasporto pubblico locale del Molise. Voglio ricordare che i lavoratori e gli autisti molisani sono i meno pagati d’Italia. Quindi, crediamo che vada ridata dignità ai lavoratori di questo che è un settore importante. Chiediamo un contratto di secondo livello regionale. C’è poi il problema degli autobus vecchi. Servono più investimenti per il trasporto urbano e bisogna incentivare l’uso dei mezzi pubblici”.

Sindacati e lavoratori sono stati ricevuti dal sottosegretario alla presidenza della Giunta, Vincenzo Niro, assente per impegni istituzionali il governatore Francesco Roberti, a cui hanno chiesto impegni concreti per il settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: