REGIONE – Accordo per la coesione con il Governo, i settori dove i 445 milioni di euro verranno investiti

giunta regionale molise
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Sono state messe in delibera da parte della Regione le priorità programmatiche dell’Accordo di coesione da sottoporre alla valutazione del Consiglio dei ministri e quindi alla firma della Premier Meloni.

Un pacchetto di progetti per 445 milioni di euro del Fondo di sviluppo e di coesione riferiti al periodo 2021-2027 che interesseranno infrastrutture, strade, cultura, ambiente, sport e 47 progetti che fanno capo agli ambiti sociali.

Da essa 40 milioni dovrebbero servire per completare la strada di collegamento tra la Fondovalle del Tappino con l’innesto alla strada costruenda tra Santa Croce di Magliano e la Statale 87. Per la viabilità minore sono destinati 75 milioni di euro di cui 44 milioni per le due province, per il rifacimento della circumlacuale sotto il Liscione in territorio di Guardialfiera e 3,5 milioni di euro per la realizzazione della pista ciclabile tra Termoli e Campomarino. Per la provincia di Isernia destinati alla viabilità dei suoi Comuni oltre 38 milioni di euro.

Quindici milioni di euro serviranno, poi, per gli impianti sportivi,35 milioni per ammodernamento riqualificazione  degli edifici pubblici, 8 milioni per il miglioramento energetico di quest’ultimi, 8 milioni di euro per riqualificare centri per anziani e disabili, case famiglie etc.

Per le piccole e medie imprese il Piano contempla sostegni finanziari per 15 milioni di euro indirizzati soprattutto all’innovazione di quest’ultime.  9,8 milioni saranno spesi per la realizzazione di un terminal containers nell’area industriale di Pozzilli, 9 milioni per la creazione di un fondo di  accesso al credito per le aziende e infine  una partita importante finanziaria importante è quella di 16,8 milioni di euro, riferita all’efficientamento riguardante l’appartato amministrativo della Regione per permettere che la burocrazia non possa ritardare o anche fermare le enormi programmazione e progettazione che deriverà dalla spesa degli otre 445 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: