Capodanno in Piazza Porta Nuova, Venafro si prepara per il 2024

Venafro, Capodanno, Piazza Porta Nuova,
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – La Pro Loco promuove i festeggiamenti di Capodanno in Piazza Porta Nuova e rende noti i nomi dei vincitori del Concorso ‘Venafro brilla’.

La Pro Loco coinvolge ancora una volta i venafrani e il 31 dicembre, nell’iniziativa che vede la realizzazione dei festeggiamenti per l’ultimo dell’anno, mostrerà tutto il suo legame con le tradizioni e i sapori antichi e nel nome della venafranità più genuina proporrà come apertura di programma la degustazione degli inimitabili sciusc’, i famosi fritti a forma di ciambella dal profumo inconfondibile che per i venafrani hanno sempre segnato il passaggio dal vecchio al nuovo anno.

A seguire, alle ore 11:00, saranno premiati i vincitori del Concorso ‘Venafro brilla’ e sarà presentata la classifica ufficiale che vede al primo posto Paolo Di Giovanni, al secondo Vico Parasacco e al terzo posto D’Aguanno Alberto. A tutti i concorrenti che hanno partecipato al concorso verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Seguirà la premiazione il brindisi cittadino con i fuochi d’artificio, mentre nel pomeriggio la festa proseguirà con l’aperitivo che darà il via alla preparazione dei festeggiamenti in vista della mezzanotte.

Una maniera speciale ed unica che darà spazio alla convivialità e all’aggregazione, un modo per sentirsi parte di una comunità attraverso la condivisione dei bei momenti che per forza di cose debbono far da contraltare alla mestizia grigia che pure sovrasta la quotidianità. Una festa che si presenta come la buona occasione per stringere tra le mani quella forma di identità e di appartenenza ad un territorio che merita senz’altro di vedersi attribuire la giusta attenzione da parte dei suoi cittadini. L’iniziativa della Pro Loco, patrocinata dal Comune, non è altro che un modo lodevole per vincere l’inerzia e azzerare il rumore della lamentela che nulla produce e tutto svilisce.

Federica Passarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: