Fondi trasporti, Primiani (M5S) “E’ un contributo uguale a quello degli altri anni. Marone piuttosto si attivi per aumentare la % di riparto”

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Nessuna esultanza per “gli otto milioni di euro destinati al  trasporto locale annunciati dall’assessore regionale Marone“.

La somma riportata da quest’ultimo – per il consigliere regionale del M5s Angelo Primiani – non è altro che l’ultima tranche dello stanziamento di inizio 2024, un contributo uguale a quello degli altri anni non essendo cambiati i parametri di ripartizione del fondo unico.

Si tratterebbe, insomma, di un consueto riparto di fondi per il settore: la somma degli 8 milioni di euro coincide con il 20% dello stanziamento totale che spetta al Molise, il cui 80% è ripartito entro il 15 gennaio di ciascun anno, tra le regioni, a titolo di anticipazione effettuata sulla base delle percentuali attribuite a ciascuna regione nell’anno precedente. «Se Marone vuole davvero incidere sul settore e non fare solo mera propaganda, – ha concluso Primiani – si attivi per aumentare la percentuale di riparto sul fondo nazionale che vede lo stato assegnare al Molise un misero 0,71% della quota totale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: