“La comunicazione al servizio della pace o della guerra?”, a Campobasso il convegno di CGIL Molise sul ruolo dell’informazione nella società

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Terzo millennio: informazione e propaganda nell’epoca dei conflitti. “La comunicazione al servizio della pace o della guerra?”. E’ il convegno organizzato da CGIL Molise sul ruolo dell’informazione nella società che si terrà presso la Sala della Costituzione lunedì 4 dicembre a partire dalle 16:30.

L’evento, patrocinato dal Comune di Campobasso e dall’Ordine Regionale dei Giornalisti molisani, vedrà numerosi interventi durante l’intera durata del convegno per discutere sull’importanza dell’informazione e di come questa possa influenzare l’opinione pubblica anche in merito ai conflitti nel mondo che stanno divampando in questo periodo. In fondo, mai nessuno avrebbe potuto immaginare che, dopo le tragiche esperienze del ‘900, il terzo millennio iniziasse con tante guerre nel mondo. E mai nessuno avrebbe potuto immaginare che la guerra arrivasse persino in Europa. Sembrava impossibile. E’ chiaro come, a prescindere dalla follia degli uomini che si combattono, il peso delle guerre stia pesando sulle popolazioni civili, anche nel mondo della comunicazione.

Dopo i saluti della dott.ssa Paola Felice, sindaco di Campobasso, interverranno i professori universitari Giovanni Cerchia e Luca Muscarà dell’Università degli studi del Molise, seguiti dal professore Giuseppe Iglieri dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale. Durante lo svolgimento del convegno è previsto, inoltre, l’intervento di tutti i direttori delle principali emittenti televisive molisane, con il pubblico partecipante che avrà modo di partecipare alla discussione attraverso eventuali domande sul tema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: