Pulizia di fiumi e torrenti, Castrataro rassicura: “Gli interventi di messa in sicurezza partiranno a breve”

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Il sindaco Piero Castrataro annuncia che a breve inizieranno i lavori di pulizia di fiumi e torrenti.

Partiranno a breve gli interventi di pulizia e messa in sicurezza degli alvei dei fiumi Sordo e Carpino e del torrente Rava, che scorrono nel territorio del Comune di Isernia e le cui condizioni, per la presenza di folta vegetazione, stanno legittimamente destando qualche preoccupazione tra la popolazione.
I lavori, formalmente affidati con apposita determina dirigenziale, saranno a carico dell’Amministrazione comunale che, con l’arrivo della stagione autunnale e in considerazione delle sempre più critiche condizioni meteorologiche, si è attivata al fine di rimuovere le situazioni di potenziale pericolo ed evitare possibili danni a persone o a cose.
Contestualmente, a seguito di una riunione tenutasi presso la Prefettura di Isernia, è in corso una interlocuzione con la Regione Molise, allo scopo di programmare una sistematica, puntuale e costante manutenzione degli alvei dei corsi d’acqua e chiarire, con precisione, le competenze di ciascun Ente negli interventi di pulizia e messa in sicurezza di fiumi e torrenti.
“Rassicuriamo i cittadini – afferma il sindaco Piero Castrataro – che, giustamente, in questi giorni hanno manifestato particolare preoccupazione anche per le copiose piogge che si sono abbattute sul nostro territorio. Il Comune di Isernia si sta adoperando per risolvere il problema e lo sta facendo, anche in questo caso, utilizzando preventivamente proprie risorse, nell’intento di tutelare i cittadini, il territorio e tranquillizzare i residenti nelle aree coinvolte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: