“Macchia DiVino”, tutto pronto per l’evento annuale che celebra i vini e i prodotti molisani

macchia-divino-macchia-disernia-vini-prodotti-molisani
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande

MACCHIA D’ISERNIA – Un viaggio nel mondo del vino e dei prodotti tipici molisani che avrà come sfondo la suggestiva cornice del borgo medievale di Macchia d’Isernia.

Dal 28 settembre al 1 ottobre, gli appassionati di vino e gastronomia avranno l’opportunità di immergersi in un viaggio enogastronomico indimenticabile. Il borgo medievale di Macchia d’Isernia si prepara ad accogliere la 50a edizione di “Macchia DiVino”, un evento imperdibile che celebra i vini e i prodotti molisani.

“Macchia DiVino” è un appuntamento annuale che celebra i tesori enologici della regione Molise e quest’anno si arricchirà ulteriormente di iniziative interessanti che riceveranno l’attenzione di un pubblico davvero vasto. Nel loro comunicato gli organizzatori fanno sapere che “durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di degustare i vini vincitori del Premio Ercole 2023, il primo ed unico concorso enologico della regione organizzato da Comune di Macchia d’Isernia, Pro Loco Maccla e Camera di Commercio del Molise che vedrà come ospite Davide Gangi, Presidente dell’associazione Vinoway nonché CEO di Vinoway Italia Srl, azienda che si occupa di comunicazione e marketing nel settore enologico ed organizza il prestigioso concorso Vinoway Selection.

Il programma di Macchia DiVino comprende una serie di attività coinvolgenti. Tra queste, convegno e cena a cura dell’Accademia Italiana della Cucina e ONAV Campobasso, degustazioni libere,  premiazione del concorso enologico, una sfilata di carri allegorici e gruppi folkloristici, passeggiate nella natura e un percorso enogastronomico all’interno del borgo medievale. Gli organizzatori hanno inoltre annunciato un concerto serale dei MODENA CITY RAMBLERS, che renderà ancora più speciale questa edizione.

Uno dei momenti più attesi dell’evento sarà il percorso enogastronomico, dove chef professionisti dell’Associazione Cuochi Provincia di Isernia prepareranno piatti prelibati abbinati ai vini vincitori del Premio Ercole 2023 grazie all’AIS Molise. I partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare i sapori autentici della regione, creando abbinamenti gastronomici unici e indimenticabili anche in versione gluten free grazie alla storica collaborazione con Associazione Italiana Celiachia Molise.”

Soddisfatto Giovanni Martino, il sindaco di Macchia d’Isernia, che in una dichiarazione ha espresso tutto il suo compiacimento affermando come Macchia DiVino sia “un’occasione unica per scoprire i tesori enogastronomici della nostra regione” e che “questo evento celebra la cultura del vino e la passione dei produttori locali. Siamo orgogliosi di ospitare la 50a edizione di Macchia DiVino e di condividere con i visitatori tutto ciò che il Molise ha da offrire.”

Un programma costruito ad arte che non lascia nulla al caso e che mostra una sensibilità particolare e uno sguardo attento e inclusivo verso chi soffre di quella patologia sempre più diffusa chiamata celiachia (la presenza dell’AIC – Associazione Italiana Celiachia – garantirà la degustazione di tutti i prodotti locali proponendo un menu dalle caratteristiche gluten free che i celiaci apprezzeranno senz’altro),  ponendo in essere così una organizzazione ineccepibile pari al meccanismo perfetto di un orologio.

F.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: