“This is Venafro”: cultura, gastronomia e divertimento. Tutto pronto su c.so Campano per una serata in “bianco”

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Il Comune di Venafro, in collaborazione con l’associazione “Con il cuore”, propone una serata di fine estate all’insegna della tradizione, del buon cibo e della buona musica.

Un serata per salutare la stagione estiva che si avvia verso la conclusione e un modo per condividere momenti di allegria e spensieratezza. Così il Comune di Venafro, in collaborazione con l’associazione culturale “Con il cuore” promuove l’evento dal titolo ‘This is Venafro‘, questa è Venafro, la cittadina dalle infinite potenzialità che andrebbero rafforzate sempre di più e sempre con maggiore convinzione.

In un comunicato il primo cittadino Alfredo Ricci sottolinea ancora una volta il ruolo essenziale ed imprescindibile svolto durante l’estate dalle associazioni del territorio “che hanno collaborato con il Comune per allietare l’estate venafrana; una collaborazione fondamentale alla luce delle ristrettezze di bilancio a cui siamo ancora costretti, collaborazioni che mi auguro possano continuare anche in futuro per proporre manifestazioni sempre di più ampio respiro”.

L’evento si svolgerà sabato 2 settembre a partire dalle ore 19:00 e animerà tutto corso Campano che per l’occasione presterà i suoi spazi all’allestimento di diverse location in cui si esibiranno scuole di recitazione, di canto e ballo, e si potrà godere della musica live e dj set. Non mancheranno stand gastronomici che affiancheranno le attività già presenti sul luogo. A perfezionare l’evento di natura culturale la salita Vincenzo Cuoco si abbellirà con mostre fotografiche e artistiche. Non è stata messa da parte l’attenzione che meritano i più piccoli, infatti sarà presente una mascotte che farà da cicerone conducendo i bambini nell’area gonfiabili dedicata a loro. “Vi aspettiamo, quindi, numerosi, – chiosa il sindaco – per trascorrere una serata dove la buona musica andrà a braccetto con l’arte, il tutto condito da ottima gastronomia e vi aspettiamo vestiti rigorosamente di bianco”. Il bianco rappresenta, infatti, il dress code dell’evento.

Nel comunicato il consigliere Aurelio Elcino precisa quanto sia stato importante promuovere una serata goliardica “nonostante le poche risorse a disposizione” e promette che l’evento del 2 settembre “insieme a quelli già svolti, sono solo l’inizio di una serie di importanti manifestazioni a cui stiamo lavorando in vista dei prossimi mesi e del 2024”.

La valorizzazione della piccola città passa anche attraverso eventi come quello in programma per domani sera. Un flash mnemonico intanto illumina per un attimo quella che fu l’apertura serale di alcuni locali del centro storico preposti per l’occasione ad ospitare mercatini dal sapore antico: una manifestazione avvenuta anni fa (in un tempo quasi incalcolabile) che vide coinvolti tantissimi cittadini riversati tra i vicoli e i decumani venafrani. Un borgo speciale, quello del centro storico, dove si concentrano quelle che all’unanimità si possono considerare le meraviglie più qualificate di Venafro. Esaltarne l’essenza passando attraverso la sua storia e i suoi monumenti (che non sono pochi) farebbe la gioia del potenziamento culturale e turistico, elementi che si annidano silenziosi sotto il lastricato dei sampietrini.

Federica Passarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: