Decespugliatore: come scegliere il migliore per te

decespugliatore
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

Decespugliatore: come scegliere il migliore per te

Il decespugliatore è uno strumento che ti è indispensabile per regolare l’altezza dell’erba nel tuo giardino e non solo. Rispetto a un classico tagliaerba, il decespugliate consente di intervenire su erba alta ed erbacce in luoghi più difficili da raggiungere come terreni scoscesi, in pendenza, bordature. Il decespugliatore ti consente di intervenire sul vialetto di casa realizzato in porfido, ghiaia, pietra, cemento o asfalto dove però riesce comunque a crescere qualche ostinato ciuffo d’erba qua e là. Insomma, per prenderti cura del verde esterno o addirittura di un orto, un frutteto, un vigneto etc., il decespugliatore non può mancare tra o tuoi attrezzi. Se ancora ne sei sprovvisto, scegli il tuo nuovo decespugliatore online tenendo ben presente i pro e contro di ogni tipo di alimentazione.

A scoppio

Per iniziare, il decespugliatore con motore a scoppio è il più diffuso che ci sia. Può avere un motore a 2 o 4 tempi alimentato a benzina o miscela. L’avviamento nella maggior parte dei casi è a strappo grazie a una cordicella che si avvolge da sola. Questo sistema consente di utilizzare il tuo decespugliatore in ogni condizione meteo e senza che vicina ci sia per forza una presa di corrente disponibile.

È uno strumento molto valido, versatile, comodo, pratico e potente da usare durante tutti i tuoi lavori di potatura e sfalcio dell’erba in giardino ma anche in spazi verdi più grandi e ampi. Tuttavia, il motore ha bisogno di manutenzione, rende lo strumento rummoso e produce cattivi odori.

Elettrico

Quando si tratta di un decespugliatore elettrico, spesso puoi sentir parlare di un tagliabordi perché uno strumento che solitamente ha dimensioni e funzionalità ridotte rispetto al classico decespugliatore a scoppio. Tuttavia, può comunque essere una valida alternativa che fa al caso tuo quando le tue esigenze sono basilari.

Se hai bisogno del decespugliatore soprattutto per piccole potature e sfalcio di piccole porzioni da erba ed erbacce, potrebbe fare proprio al caso tuo. È meno performante, tuttavia risulta anche meno rumoroso perciò ottimo per contesti condominiali e simili. È altresì facile da usare e ottimo per lavori più precisi. Naturalmente, ti occorre avere una breve di corrente una bella prolunga per arrivare dove serve.

A batteria

Per finire, quando sei alla ricerca di un buon decespugliatore, prendi in considerazione anche quello a batteria. Resta un ottimo prodotto per prenderti cura di tutte le aree verde di piccole e modeste dimensioni. Sono molti i vantaggi nell’usare un decespugliare a batteria; ti basta ricaricare la batteria per poi arrivare ovunque ti serve senza l’impiccio del cavo elettrico.

Naturalmente, prima di occuparti dei lavoretti di sfalcio, dovrai assicurati che la batteria sia ben carica altrimenti non vai da nessuna parte. Generalmente, questi strumenti utilizzano batterie a ioni di litio che assicurano una buona autonomia di lavoro prolungata senza intoppi. Detto ciò, questo modello vanta leggerezza e manovrabilità assoluta. Infine, è vantaggioso perché silenzioso e facile da usare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: