Venafro, tutto pronto per la sesta edizione della “Notte della Poesia”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Tutto pronto per la sesta edizione della “Notte della Poesia”, una commistione di diverse arti in una serata speciale dedicata interamente alla cultura, all’arte e alla musica.

L’evento, che si terrà a Venafro presso la Piazza Annunziata venerdì alle ore 21:30, è stato reso possibile grazie a  Venus Venticordia in collaborazione con il poeta Beppe Costa. Dopo cinque lunghi anni di assenza, dunque, la “Notte della Poesia” torna indiscussa protagonista tra i vicoli e le mura del centro storico della città.

Ad aprire la serata dedicata alla musica e alle belle arti sarà il Maestro Claudio Luongo, il quale presenterà al pubblico il suo ultimo album intitolato “Cloudy”, un’opera straordinaria, intimista e volta a scandagliare un percorso motivo nell’ascoltatore. Successivamente l’evento proseguirà con la presentazione del libro “SignorNo!”, uno scritto contenente poesie, pensieri e sfoghi contro la guerra, ad opera dell’attore e musicista Marco Cinque. Il libro è ulteriormente impreziosito dalla voce della celebre astrofisica Margherita Hack, che nella prefazione insegna: “Signornò! È la rivolta al Signorsì, all’obbedienza cieca e assoluta che si richiede ai militari. Se i popoli gridassero ai governi Signornò, forse la pace avrebbe la possibilità di vincere contro la guerra”.

All’interno della “Notte della Poesia”, dunque, non mancheranno diversi spunti sia dal punto di vista musicale che culturale, grazie anche alle numerose testimonianze storiche contenute nello scritto di Marco Cinque. La serata, però, è lungi dal concludersi: subito dopo la presentazione del libro avrà luogo un’esibizione del chitarrista brasiliano, nonché maestro di fama mondiale, Marcos Vinicius, punto di riferimento del chitarrismo internazionale e ammirato dall’indimenticato Ennio Morricone. Grazie alle indiscusse doti musicali del chitarrista d’oltreoceano e al maestro Beppe Costa, gli spettatori dell’evento saranno dunque condotti in un viaggio speciale alla ricerca di quella bellezza che salverà il mondo, quella che dà respiro al bisogno d’arte che alberga in ognuno di noi.

Alla conclusione dell’evento vi sarà, inoltre, un riconoscimento da parte del maestro Costa in qualità di fondatore del Premio “Pellicanolibri” alla giovanissima Denise De Giglio, alla quale verrà conferita una targa per il suo impegno creativo e per le sue doti canore.

L’intero evento della “Notte della Poesia”, che avrà luogo tra i vicoli e i sanpietrini del centro storico di Venafro, vedrà inoltre l’omaggio al compianto filosofo Francesco Giampietri, personalità di spicco e dal valore poetico indiscusso della città di Venafro che ogni giorno, grazie alle sue opere, ci incoraggia a sognare una notte di poesia perduta nel tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: