ISERNIA – Tour elettorale di Gasparri in Molise a sostegno di Roberti. Il senatore di Forza Italia ha concluso oggi la due giorni in Molise con vari appuntamenti a Campobasso, Termoli e Isernia.
Nel tardo pomeriggio ieri, sabato 10 giugno, il senatore Maurizio Gasparri (vicepresidente del Senato e responsabile nazionale settore Enti Locali di Forza Italia) è giunto nel Campobasso per sostenere la candidatura a presidente delle Regione, per il centro-destra, di Francesco Roberti. Nella sede elettorale di Roberti, ubicata lungo corso Vittorio Emanuele, il senatore azzurro ha incontrato i candidati in lista con Forza, sostenitori e simpatizzanti.
“Voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato alla coesione delle nostra coalizione – ha affermato il senatore Maurizio Gasparri – che si presenta forte con sette liste espressione dei partiti e del territorio. Sono fiducioso di un risultato positivo per il centro-destra. Abbiamo individuato – ha continuato l’esponente di Forza Italia – un candidato che è espressione verace del territorio, l’amico Roberti, sindaco di Termoli, presidente della Provincia di Campobasso che si è cimentato sui temi dell’amministrazione del buon Governo. Il Molise – ha concluso Gasparri – deve avere sintonia con la Politica nazionale e con il Governo nazionale per tutti i crediti che ha questa Regione tra infrastrutture e sanità”.
Maurizio Gasparri – ha detto Franceso Roberti – è un politico navigato una persona di buon senso, il vice presidente del Senato, ma soprattutto per Forza Italia è un rappresentante molto vicino a Berlusconi e una persona di fiducia.Quando prende un impegno lo mantiene, per questo la credibilità di Maurizio e la stima che abbiamo nei suoi confronti – ha continuato il candidato presidente Roberti – è un stima di amicizia, ma soprattutto di lungo tempo trascorso in questo partito. Noi stiamo facendo una bellissima campagna elettorale – ha concluso Roberti – fatta di contenuti, Comune per Comune, incontrando cittadini e simpatizzanti per dare quell’impulso che serve a questa regione per il cambiamento.
Questa mattina, domenica 11 giugno, invece, Gasparri ha partecipato alla Santa Messa nel Museo dei Misteri, dopodiché si spostato a Termoli dove, alle 11.30, insieme al candidato presidente Roberti, ha incontrato i balneatori della costa molisana. L’incontro si è svolto nella sede elettorale di Roberti in Corso Umberto I.
Il tour elettorale di Maurizio Gaspari si è concluso infine, oggi ad Isernia, dove nella sede del candidato presidente Roberti, in Corso Risorgimento, ha tenuto una conferenza stampa nonché un incontro coi cittadini.
“Bellissima la sorpresa che i giovani Volontari per il Molise mi hanno riservato a Isernia durante la conferenza stampa di presentazione della campagna d’ascolto Il Molise in buone mani. La loro lettera di impegno mi ha commosso. Sono il presente di questa terra e dobbiamo essere noi, la politica, a fare in modo che tutti i nostri ragazzi abbiamo le opportunità giuste per restare in Molise. Ho detto loro di credere nei loro sogni, di non smettere di fare politica attiva e di essere pungolo per le scelte che dovremo fare insieme e per rilanciare questa terra. Per questo istituiremo anche la consulta regionale giovanile per mettere le nuove generazioni al centro del Molise”. Così Francesco Roberti ha commentato la sorpresa dei Volontari per il Molise.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA