Verso le regionali, Salvini torna in Molise e annuncia la riapertura del viadotto “Sente-Longo” per l’estate 2024

Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

AGNONE – Il ministro delle infrastrutture e vice premier, Matteo Salvini, è tornato oggi in Molise per aprire la campagna elettorale della Lega in Molise.

Il ministro Matteo Slavini è arrivato in Molise intorno alle ore 18 di oggi, martedì 30 maggio, per fare tappa sul viadotto “Sente-Longo” dove è stato accolto dai sindaci molisani e abruzzesi ai quali ha promesso il suo impegno affinché il ponte sia riaperto in tempi brevi. Salvini ha annunciato che il viadotto “Sente-Longo” potrebbe essere riaperto entro l’estate del 2024.

“La mia presenza qui oggi un segnale di ripartenza. Quando siamo arrivati al Ministero abbiamo travato cento opere bloccate, ma tra i primi dossier su cui sto lavorando, c’è la riconnessone tra Abruzzo e Molise. Arrivato il progetto, l’impegno è trovare il finanziamento per riunire le due comunità e per tornare a percorre, il viadotto “Sente-Longo”, nel minor tempo possibile. Vivete in un territorio stupendo e fare impresa qua è complesso, per cui mi piacerebbe che si possa lavorare senza fare troppi giri tortuosi. Ogni euro investito tra Molise e Abruzzo vale doppio, quindi contate su di me e sul Ministero delle Infrastrutture.

Il problema è che il ponte è rimasto chiuso per 5 anni. Il budget per la prima fase del progetto sarà sicuramente messo a disposizione. Sarà un segnale importante per la riapertura, per le imprese, per i cittadini, per gli studenti, per i medici e chi per oggi l’ha percorso a piedi. Per la riapertura del ponte diciamo che ci vorranno 10 o 12 mesi, diciamo che per l’estate 2024 sarà pronto.

Stiamo lavorando anche sull’alta velocità e per accorciare i tempi di percorrenza dei treni regionali, non è possibile impiegare 3 ore per arrivare da Campobasso a Roma”. Non poteva mancare una battuta anche sulle elezioni regionali e naturalmente Matteo Salvini scommette su una vittoria del centro-destra. Questo il commento del ministro e vice premier, Matteo Salvini, rilasciato in una breve conferenza stampa tenutasi sul viadotto “Sente-Longo”.

Al termine della conferenza stampa, Matteo Salvini si è recato nel centro di Agnone per una passeggiata lungo il corso principale, prima di fare visita alla storica “Fonderia Marinelli”. Il ministro a poi incontrato i rappresentanti del territorio dell’Alto Molise amministratori, imprenditori, professionisti e cittadini. Ultima tappa della sua visita in Molise è Campobasso, dove al Centrum Palace, intorno alle ore 21, verrà presentata la lista della Lega e Salvini avrà modo di incontrare i candidati, i militanti e i sostenitori della Lega.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: