“Raccolta itinerante del verde”: al via l’iniziativa sulla corretta gestione dell’erba, degli sfalci e potature da giardino

Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

TERMOLI – “Raccolta itinerante del verde”, al via l’iniziativa sulla corretta gestione dell’erba, degli sfalci e potature da giardino, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione locale sulla loro corretta gestione.

L’iniziativa, organizzata dalla Rieco Sud e dall’amministrazione comunale, mira a promuovere la corretta gestione dei rifiuti verdi all’interno della comunità con sei diversi appuntamenti in diversi quartieri della città. La campagna di sensibilizzazione si propone, inoltre, lo scopo di informare la cittadinanza sui benefici della gestione responsabile dei rifiuti verdi; la corretta raccolta e il compostaggio degli sfalci da giardino possono contribuire significativamente alla riduzione delle emissioni di gas serra e alla promozione di pratiche sostenibili. Inoltre, il compostaggio degli sfalci da giardino può produrre un fertilizzante naturale di alta qualità che può essere utilizzato per nutrire il terreno e migliorare la salute delle piante e favorire, così, un approccio ecologico alla cura del nostro ambiente.

Il primo appuntamento si terrà domani 25 maggio dalle ore 8 alle ore 16 presso il piazzale di via Pascoli, nel quartiere di Colle della Torre. Questo evento è aperto a tutti i residenti di Termoli che desiderano contribuire in modo attivo alla salvaguardia dell’ambiente attraverso la corretta raccolta e smaltimento dei rifiuti verdi.

Durante l’evento, gli abitanti potranno portare i loro sfalci da giardino, quali erba tagliata, foglie, piccoli rami e altri materiali organici derivanti dalle attività di manutenzione del giardino. Sarà allestita un’apposita area di raccolta, dove gli operatori specializzati della Rieco Sud saranno disponibili per assistere i partecipanti nella corretta separazione dei rifiuti e nel loro smaltimento adeguato.

Per ottenere ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde gratuito, 800.688.712, disponibile dalle 8:30 alle 14:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: