VENERDI’ SANTO – Fede e partecipazione record. Oltre 10 mila le presenze

Campobasso, Venerdì Santo,
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – La Processione del Venerdì Santo il rito pasquale più suggestivo e appassionato dell’anno quello che probabilmente a livello religioso i campobassani sentono di più. Commozione e folla record.

Si calcola che sono stati oltre diecimila le persone che hanno accompagnato il lungo corteo del Gesù morto e l’Addolorata il fantastico e struggente Coro del “Teco Vorrei”, (700 cantori) guidati dal maestro Colasurdo, quest’anno di nuovo senza mascherina le autorità religiose e della società civile e istituzionale della città.

A guidare la Processione che si è mossa dalla Chiesa di  Santa Maria della Croce dove ha fatto ritorno intorno alle ore 20,00, coro e corteo fermi davanti alla Cattedrale, dopo aver aver attraversato il centro storico e parte del centro città ovviamente l’Arcivescovo della Diocesi Campobasso-Bojano Bregantini, che come ogni anni ha voluto la fermata davanti le Carceri di via Cavour, luogo della sofferenza, per il saluto agli ospiti della Penitenziario e dove un detenuto ha letto come ogni anno la preghiera del detenuto presente un picchetto della Polizia penitenziaria.

Tanti i turisti i visitatori in città che sono arrivati in città da ogni parte d’Italia che per la prima volta hanno ammirato e sono stati presi da un rito così avvolgente e suggestivo rimanendo estasiati e commossi per la partecipazione popolare e per il sentimento di fede della Comunità locale per questa ricorrenza religiosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: