Ambiente, Isernia riconosciuto Comune “Plastic Free” per il 2023

comune isernia
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – A seguito del riconoscimento ottenuto è stata convocata un conferenza che si terrà sabato 18 marzo.

Lo scorso 11 marzo, a Bologna, presso Palazzo Re Enzo, si è svolta la cerimonia per il riconoscimento dei Comuni Plastic Free 2023 che si sono contraddistinti nelle opere di gestione dei rifiuti e di sensibilizzazione verso la difesa del territorio.

In tale occasione, la Città di Isernia ha ottenuto per la prima volta il riconoscimento e il conseguente attestato di virtuosità, a dimostrazione di una costante e sempre crescente sensibilità verso le tematiche della sostenibilità ambientale.

Si tratta del più alto riconoscimento da parte di Plastic Free per un Comune che viene valutato in base al proprio impegno ed attenzione verso l’ambiente, premiato per il proprio livello di virtuosità. Ogni anno vengono selezionati e premiati fino ad un massimo di 100 Comuni, sulla base di cinque criteri: rapporto di collaborazione con Plastic Free, corretta gestione dei rifiuti urbani, contrasto agli abbandoni illeciti, educazione e sensibilizzazione cittadini, azioni virtuose nel proprio territorio.

“Il risultato – dichiarano soddisfatti dal Comune pentro – è stato raggiunto grazie al supporto e alla collaborazione dei referenti regionali e provinciali dell’associazione Plastic Free onlus: Maria De Gaetano, Jessica Caccioppolo, Giuseppe Fabbiano, Fabio Canosa e Luigi Rutigliano; insieme a tutto il team di Plastic Free Molise.

L’impegno dell’amministrazione comunale di Isernia sarà quello di migliorare il risultato ottenuto per l’anno in corso e puntare al massimo riconoscimento, vale a dire l’assegnazione dell’attestato di virtuosità con tre tartarughe, animale simbolo del progetto Plastic Free, con l’auspicio che le iniziative messe in campo siano da stimolo anche per altri Comuni della provincia”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: