Primarie Pd, si vota domenica: a Venafro seggio nella sala conferenze in Piazza Cimorelli

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – E’ fissato per domenica 26 febbraio l’appuntamento con primarie del Partito Democratico per scegliere il nuovo segretario nazionale.

A contendersi la carica il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e la sua ex vice, oggi parlamentare, Elly Schlein. Alla sfida a due si è arrivati dopo la lunga fase del congresso nei circoli territoriali col voto riservato ai soli iscritti su quattro mozioni presentate da altrettanti aspiranti segretari: Bonaccini ha totalizzato 79mila 787 voti, pari al 52,87%. Schlein 52mila e 637 voti, pari al 34,88%. Esclusi dalle primarie gli altri due candidati, Gianni Cuperlo giunto terzo con 12mila e 008 voti pari al 7,96% e la piacentina Paola De Micheli, quarta con 6mila 475 voti, pari al 4,29%.

Domenica si voterà anche a Venafro dalle 8 alle 20 presso la sala conferenze situata a piano terra del palazzo comunale in Piazza Cimorelli e potranno recarsi alle urne non solo gli iscritti dem, ma anche i semplici elettori. Potranno votare tutti i cittadini e le cittadine italiani, per farlo devono essere in possesso di un documento che ne attesti l’identità e la residenza, in modo che sia chiara l’appartenenza al territorio di competenza. Possono votare anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede. Ma queste categorie devono pre-registrarsi sulla piattaforma inserendo la documentazione richiesta e selezionando il seggio della zona in cui vive.

Verrà richiesto un contributo di 2 euro per sostenere le spese organizzative. Chi è già iscritto al Pd non dovrà versare questo contributo.

Ricordiamo che la fase del voto riservato ai tesserati nel circolo a Venafro ha visto la vittoria di Bonaccini: il presidente della Regione Emilia Romagna ha raccolto complessivamente 50 voti, al secondo posto Gianni Cuperlo con 5 voti ed Elly Schlein con 3 voti, mentre la parlamentare ed ex ministro Paola De Micheli non ha ottenuto consensi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: