SANITA’ – Personale precari Covid, sciopero sospeso. Al lavoro solo 153 infermieri

asrem
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Sanità, precari Covid, ritornano al lavoro 133 infermieri, per gli Oss non c’è stata alcuna proroga. Per le unità che saranno utilizzate, l’Azienda sanitaria regionale attingerà dalle graduatorie del Concorso.

Quindi niente sciopero domani che comunque rimane sospeso e non revocato.

A firmare l’accordo dopo un incontro tenutosi ieri nella sede di Asrem, presenti i sindacati, il diggi Florenzaro e i dirigenti Lastoria e Paolozzi,  la Fp Cgil la Cisl Fp, la Fials, la Nursing e la Uil Fpl. In concreto la proposta presentata ai sindacati da Florenzano  prevde una proroga di sei mesi mesi fino ad un massimo di 36 mesi  per 85 infermieri,  due progetti denominati Fortore e Matese che aasorbiranno altre dieci unità infermieristiche  e ulteriori 30 infermieri andranno a sostituire fino ad un massimo di 36 mesi quanti sono in malattia in stato di gravidanza etc.

Gli incarichi saranno attribuiti seguendo una graduatoria già in itinere con la riemissione al lavoro entro fine mese. Per quanto riguarda la stabilizzazione dell’intero personale che ha operato nel periodo della Pandemia, l’Azienda sanitaria seguirà l’iter parlamentare e ministeriale che al riguardo emanerà norme precise per la loro reinserimento a tempo indeterminato.. Ovviamente lo sciopero, come dicevamo sopra, non resta annullato in attesa di verificare nella sostanza  quanto avanzato  ai lavoratori e ai sindacati da Asrem. Rimane aperto il problema degli Ooss a cui bisogna trovare delle soluzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: