Un francobollo dedicato alla città di Venafro, la presentazione in mattinata alla Palazzina Liberty

francobollo, Venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

VENAFRO – La città di Venafro protagonista della filatelia nazionale. Nella vignetta, un panorama di Venafro, con i campanili delle chiese di Cristo e della Santissima Annunziata, il Castello Pandone e un particolare del Parco Regionale Storico dell’Olivo.

E’ stata infatti realizzata l’emissione di un francobollo celebrativo della città che sarà presentato nella mattinata di oggi martedì 22 novembre presso la Palazzina Liberty.

Nell’occasione Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con bollo speciale. Il francobollo celebrativo è emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed è relativo alla serie tematica “Il patrimonio naturale e paesaggistico” – serie turistica.

“E’ un importante riconoscimento per il valore storico, culturale e paesaggistico della nostra Città”, commenta l’assessore alla cultura del Comune di Venafro, Dario Ottaviano, che, insieme al sindaco, ha seguito in prima persona per conto del Comune le varie fasi che hanno portato a questo importante risultato. “Voglio ringraziare il Ministero, l’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato e Poste Italiane – aggiunge Ottaviano – per aver dato a Venafro questa importante opportunità. Sarà una vetrina prestigiosa e vivremo una giornata memorabile per la nostra comunità che sarà al centro dell’attenzione generale. Quest’evento cade tra l’altro in una giornata per noi molto importante, il 22 novembre, giorno in cui cento anni fa nasceva a Venafro il dottor Gennaro Morra, un grande venafrano. Perciò nell’occasione celebreremo anche il centenario della nascita di Morra. Infatti all’inizio della cerimonia di presentazione del francobollo e dell’annullo speciale – conclude l’assessore – ci sarà anche una parte dedicata al ricordo di Morra”.

L’amministrazione comunale inoltre consegnerà una targa al fotografo di livello internazionale Franco Cappellari, altro insigne venafrano, che ha messo a disposizione della città le sue opere. L’appuntamento è alla Palazzina Liberty dove sarà allestita una postazione mobile di Poste Italiane presso la quale, dalle 11,00 alle 12,30 saranno timbrate le corrispondenze (buste per lettere, cartoline ecc.). Oltre all’annullo filatelico, presso il servizio temporaneo saranno disponibili i prodotti filatelici correlati alla Città di Venafro: folder, cartoline, tessere filateliche e bollettini illustrativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: