REGIONE – Legge Pro Loco, M5S: proposta di modifiche all’articolato della normativa regionale

pro loco
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Disciplina delle Pro Loco, una nuova modifica alla legge regionale approvata il 4 agosto del 2022 è stata presentata dal gruppo dei consiglieri regionali dei Cinque stelle per la stessa disciplina della legge alle disposizioni nazionali del Terzo settore.

I Consiglieri regionali Angelo Primiani, Fabio De Chirico, Patrizia Manzo, Andrea Greco, Valerio Fontana e Vittorio Nola hanno presentato una proposta di legge -contraddistinta con il n. 198- avente ad oggetto “Modifiche Legge Regionale del 4 agosto 2022, n. 20  e alle statuizioni in materia di competenza legislativa esclusiva dello Stato e autonomia degli enti previste dagli art. 117, comma 1 e 118 della Costituzione.

“In particolare, nell’articolato,- si legge nella proposta del M5S –  si recepiscono le osservazioni del Dipartimento per gli Affari Regionali e delle Autonomie sull’art. 3 della L.R. 20/2022 riformulando l’intero testo normativo disciplinando ed individuando i relativi criteri delle strutture associative delle pro loco maggiormente rappresentative e i rapporti di queste con la Regione nell’ambito dei progetti e programmazione turistica e culturale. Inoltre, si prevedono delle modifiche all’art. 6 comma 1, prevedendo il richiamo espresso al Codice del Terzo settore. Sempre in relazione all’art. 6, comma 1 si interviene su alcune lettere ed in particolare la lettera e) abrogandola e la lettera f) modificando la disciplina originaria e prevedendo nell’ipotesi di cessazione o scioglimento ovvero estinzione della pro loco che la devoluzione del patrimonio sia soggetta alle previsioni dell’art. 9 del d.lgs. n. 117/2017. Infine, si modifica l’art. 7, comma 3, escludendo che eventuali modifiche statutarie delle Pro Loco debbano essere previamente comunicate al Comitato regionale dell’UNPLI Molise.”

La proposta di legge passa ora all’esame della Commissione consiliare permanente che a seguito dell’espressione del parere di competenza la invierà in Consiglio regionale per le determinazioni conclusive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: